Ricetta di Paolo Gallo del 03/05/2018 19:12:00
Ciao! Oggi voglio farti scoprire una ricetta semplice e gustosa: gli spaghetti! Questo primo piatto è un grande classico della cucina italiana e può essere preparato in pochi minuti, perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un buon pasto. Ricordo una volta che ho provato a preparare gli spaghetti per un'amica che non mangiava mai pasta; ero così nervosa! Ma alla fine, devo dire che il suo sorriso mentre mangiava mi ha ripagato di ogni sforzo. Ora, vediamo come realizzarli insieme!
Iniziamo portando a ebollizione 2 litri di acqua in una pentola capiente. Quando l'acqua bolle, aggiungi 10g di sale e versa 400g di spaghetti. Cuoci per circa 8-10 minuti, o fino a quando non sono al dente. Nel frattempo, scalda 3 cucchiai di olio d'oliva in una padella a fuoco medio. Aggiungi 2 spicchi d'aglio tagliati a metà e, se ti piace, un po' di peperoncino. Fai soffriggere l'aglio fino a quando non diventa dorato, poi rimuovilo dalla padella.
Quando gli spaghetti sono pronti, scolali e trasferiscili nella padella con l'olio. Mescola bene per amalgamare il tutto e lascia insaporire per un paio di minuti. E voilà, gli spaghetti sono pronti! Servili caldi, guarniti con del prezzemolo fresco tritato, e preparati a ricevere complimenti. Buon appetito!
Procedimento per fare spaghettit
- Portare a ebollizione 2 litri di acqua in una pentola capiente.
- Quando l'acqua bolle, aggiungere 10g di sale e versare 400g di spaghetti.
- Cuocere per circa 8-10 minuti, o fino a quando non sono al dente.
- Nel frattempo, scaldare 3 cucchiai di olio d'oliva in una padella a fuoco medio.
- Aggiungere 2 spicchi d'aglio tagliati a metà e, se ti piace, un po' di peperoncino.
- Fai soffriggere l'aglio fino a quando non diventa dorato, poi rimuovilo dalla padella.
- Quando gli spaghetti sono pronti, scolarli e trasferirli nella padella con l'olio.
- Mescolare bene per amalgamare il tutto e lasciare insaporire per un paio di minuti.
- Servire caldi, guarniti con del prezzemolo fresco tritato.