Verzini

Verzini
  • Tempo di preparazione 0 min
  • Tempo di cottura 0 min
  • Pronto in 0 min
  • Ricetta per
Ricetta di Chiara Neri del 02/03/2024 04:48:00

I verzini sono un piatto principale molto amato, perfetto per una cena in famiglia o per una serata tra amici! Iniziamo insieme a prepararli, non è affatto difficile e ti assicuro che il risultato sarà delizioso!
1. Per prima cosa, prepariamo gli ingredienti: prendi 500 g di verzini e assicurati di avere a disposizione 2 cucchiai di olio d'oliva, una cipolla, uno spicchio d'aglio e 400 g di pomodori pelati. Non dimenticare di aggiungere sale, pepe e un po' di prezzemolo fresco per guarnire!
2. In una padella grande, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Quando l'olio è caldo, aggiungi la cipolla e l'aglio tritati finemente. Fai soffriggere fino a quando la cipolla diventa trasparente. Questo passaggio è importante perché aiuta a creare una base saporita per il tuo piatto.
3. Ora è il momento di aggiungere i verzini! Mettili nella padella e falli rosolare per circa 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto. I verzini dovrebbero diventare dorati e profumati.
4. A questo punto, versa i pomodori pelati nella padella. Non dimenticare di schiacciarli leggermente con una forchetta! Aggiungi un pizzico di sale e pepe a piacere.
5. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. I verzini saranno ben cotti e il sugo si sarà addensato. Mentre cucini, puoi raccontare ai tuoi amici qualche aneddoto divertente sulla preparazione dei verzini: ricordo una volta in cui, mentre cucinavo, il mio gatto ha cercato di 'assaggiare' i verzini direttamente dalla padella!
6. Una volta che i verzini sono pronti, servi il piatto caldo, guarnito con prezzemolo fresco tritato. Buon appetito! Spero che questa ricetta ti faccia sentire un vero chef!

Procedimento per fare verzini

  1. Per prima cosa, prepariamo gli ingredienti: prendi 500 g di verzini e assicurati di avere a disposizione 2 cucchiai di olio d'oliva, una cipolla, uno spicchio d'aglio e 400 g di pomodori pelati. Non dimenticare di aggiungere sale, pepe e un po' di prezzemolo fresco per guarnire!
  2. In una padella grande, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Quando l'olio è caldo, aggiungi la cipolla e l'aglio tritati finemente. Fai soffriggere fino a quando la cipolla diventa trasparente.
  3. Aggiungi i verzini nella padella e falli rosolare per circa 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Versa i pomodori pelati nella padella e schiacciali leggermente con una forchetta. Aggiungi un pizzico di sale e pepe a piacere.
  5. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  6. Una volta che i verzini sono pronti, servi il piatto caldo, guarnito con prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!

Ingredienti

  • 500 g di verzini
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d'aglio
  • 400 g di pomodori pelati
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo fresco per guarnire

Ricette simili

vai su