Ciao! Oggi prepariamo insieme una deliziosa pasta con zucchine e tonno. Questo è un primo piatto semplice e veloce, perfetto per una cena dopo una lunga giornata. Se sei un po' scettico sulle zucchine, non preoccuparti! Ti prometto che il loro sapore si sposa alla perfezione con il tonno.
Iniziamo! Prima di tutto, metti a bollire una pentola d'acqua salata. Intanto, lava e affetta le zucchine a rondelle sottili. Vuoi sapere un aneddoto? Quando ero piccola, non amavo le zucchine, ma mia nonna le cucinava sempre in questo modo e ora sono diventate uno dei miei ingredienti preferiti!
In una padella, scalda un paio di cucchiai d'olio d'oliva e aggiungi uno spicchio d'aglio. Toglilo quando è dorato, così l'olio si insaporisce perfettamente. Aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5-7 minuti. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Quando l'acqua bolle, cuoci la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione. Ricorda di scolarla al dente! Scola il tonno e uniscilo alle zucchine. Infine, aggiungi la pasta nella padella, mescolando bene il tutto. Se vuoi, puoi aggiungere un filo d'olio per rendere il piatto ancora più cremoso.
Servi la tua pasta con zucchine e tonno calda e, se ti va, guarniscila con del prezzemolo fresco. Buon appetito! Spero che questa ricetta ti faccia ricordare i miei aneddoti e ti porti un sorriso mentre cucini.
Procedimento per fare pasta con zucchine e tonno
- Metti a bollire una pentola d'acqua salata.
- Lava e affetta le zucchine a rondelle sottili.
- In una padella, scalda un paio di cucchiai d'olio d'oliva e aggiungi uno spicchio d'aglio.
- Togli l'aglio quando è dorato.
- Aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5-7 minuti.
- Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Quando l'acqua bolle, cuoci la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Scola la pasta al dente.
- Scola il tonno e uniscilo alle zucchine.
- Aggiungi la pasta nella padella, mescolando bene il tutto.
- Se vuoi, aggiungi un filo d'olio per rendere il piatto ancora più cremoso.
- Servi la pasta con zucchine e tonno calda e guarniscila con del prezzemolo fresco, se desideri.