Ricetta di Marco Ferrari del 04/03/2021 00:00:00
Ciao! Oggi prepareremo un delizioso Cocktail di Gamberi, un antipasto fresco e gustoso, perfetto per le occasioni speciali o semplicemente per un aperitivo estivo. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo e alla fine otterrai un risultato da chef!
Iniziamo! Per questa ricetta avrai bisogno di:
- 400g di gamberi sgusciati
- 1 avocado maturo
- 2 pomodori maturi
- 1 limone
- Salsa Worcestershire q.b.
- Sale e pepe q.b.
- Un po' di insalata verde per servire.
1. La prima cosa da fare è marinare i gamberi. Mettili in una ciotola e condiscili con il succo di limone, sale, pepe e un po' di salsa Worcestershire. Lascia riposare per circa 10 minuti. Questo passaggio è fondamentale per far sì che i gamberi assorbano tutti i sapori!
2. Mentre i gamberi marinano, occupati degli altri ingredienti. Prendi l'avocado, taglialo a metà, estrai il nocciolo e sbuccialo. Poi, taglialo a cubetti. Fai lo stesso con i pomodori, tagliandoli a piccoli pezzi.
3. Dopo che i gamberi hanno marinato, uniscili in una ciotola con l'avocado e i pomodori. Mescola delicatamente per evitare di rompere l'avocado e assicurati che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
4. Per servire, prendi un piatto e disponi un bel letto di insalata verde. Sopra, versa il mix di gamberi, avocado e pomodori. Puoi decorare con una fettina di limone e un po' di salsa Worcestershire per un tocco in più.
Ecco fatto! Il tuo Cocktail di Gamberi è pronto per essere gustato. Immagina di servire questo piatto fresco ai tuoi amici: saranno colpiti dalla tua bravura in cucina! Buon appetito!
Procedimento per fare cocktail gamberi
- La prima cosa da fare è marinare i gamberi. Mettili in una ciotola e condiscili con il succo di limone, sale, pepe e un po' di salsa Worcestershire. Lascia riposare per circa 10 minuti. Questo passaggio è fondamentale per far sì che i gamberi assorbano tutti i sapori!
- Mentre i gamberi marinano, occupati degli altri ingredienti. Prendi l'avocado, taglialo a metà, estrai il nocciolo e sbuccialo. Poi, taglialo a cubetti. Fai lo stesso con i pomodori, tagliandoli a piccoli pezzi.
- Dopo che i gamberi hanno marinato, uniscili in una ciotola con l'avocado e i pomodori. Mescola delicatamente per evitare di rompere l'avocado e assicurati che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
- Per servire, prendi un piatto e disponi un bel letto di insalata verde. Sopra, versa il mix di gamberi, avocado e pomodori. Puoi decorare con una fettina di limone e un po' di salsa Worcestershire per un tocco in più.