Ricetta di Chiara Neri del 19/05/2018 00:00:00
Oggi prepariamo un delizioso frullato di frutta, una bevanda rinfrescante perfetta per le giornate calde o come spuntino salutare! Non ti preoccupare se non sei molto esperto in cucina: questo frullato è così semplice da fare che è impossibile sbagliare! La cosa bella di questo frullato è che puoi personalizzarlo come preferisci, aggiungendo la frutta che ti piace di più.
Iniziamo con gli ingredienti: avrai bisogno di 2 banane mature, 200 ml di latte (puoi usare anche latte vegetale), 150 g di fragole fresche, un cucchiaio di miele se desideri un tocco di dolcezza in più e, naturalmente, del ghiaccio se vuoi un frullato bello fresco.
Per prima cosa, sbuccia le banane e lava bene le fragole. Ricordo quando ho fatto il primo frullato: avevo dimenticato di lavare la frutta e il risultato non è stato dei migliori! Quindi, attenzione a questo passaggio!
Taglia le banane a rondelle e mettile nel frullatore. Aggiungi poi le fragole, il latte e il miele se lo usi. Se ti piace l'idea di un frullato ghiacciato, non dimenticare di aggiungere il ghiaccio!
Ora è il momento di frullare tutto: accendi il frullatore e lascia andare finché non ottieni una crema liscia e omogenea.
Versa il tuo frullato in due bicchieri e, se vuoi, puoi decorare con qualche fetta di frutta sopra. Ecco fatto! Hai preparato un frullato delizioso e sano in pochi minuti! Goditelo fresco e condividi la ricetta con amici e familiari. Buon appetito!
Procedimento per fare frullato
- Sbuccia le banane e lava bene le fragole.
- Taglia le banane a rondelle e mettile nel frullatore.
- Aggiungi le fragole, il latte e il miele se lo usi.
- Aggiungi il ghiaccio se vuoi un frullato bello fresco.
- Accendi il frullatore e frulla finché non ottieni una crema liscia e omogenea.
- Versa il frullato in due bicchieri e decora con qualche fetta di frutta sopra se desideri.
- Goditi il tuo frullato fresco e condividi la ricetta con amici e familiari.