Ricetta di Giulia Russo del 20/05/2022 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un fresco e delizioso ghiacciolo alla frutta, perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. È una ricetta semplicissima che puoi realizzare anche se non sei molto esperto in cucina. Ti assicuro che il risultato sarà fantastico e piacerà a tutti!
Inizia preparando il tuo succo di frutta preferito. Se hai della frutta fresca in casa, come arance, limoni o fragole, puoi frullarla e poi filtrarla per ottenere un succo liscio e gustoso. Aggiungi in una ciotola il succo di frutta, 100 ml di acqua e, se vuoi, 2 cucchiai di zucchero per un gusto più dolce. Mescola bene il tutto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente.
Se ti piace, puoi dare un tocco in più al tuo ghiacciolo aggiungendo dei pezzetti di frutta all'interno degli stampini per ghiaccioli. È un modo carino per rendere il tuo dolce ancora più colorato e gustoso!
Versa il composto negli stampini e inserisci i bastoncini. A questo punto, non ti resta che mettere tutto in freezer per almeno 4-6 ore. Durante l'attesa, puoi pensare a come gustarli: magari con una bella compagnia o mentre guardi un film!
Quando i ghiaccioli sono ben solidi, estraili dagli stampini e gustali! Sono freschi, sani e davvero deliziosi. Buon divertimento nella preparazione e alla prossima ricetta!
Procedimento per fare ghiacciolo
- Inizia preparando il tuo succo di frutta preferito. Se hai della frutta fresca in casa, come arance, limoni o fragole, puoi frullarla e poi filtrarla per ottenere un succo liscio e gustoso.
- Aggiungi in una ciotola il succo di frutta, 100 ml di acqua e, se vuoi, 2 cucchiai di zucchero per un gusto più dolce. Mescola bene il tutto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente.
- Se ti piace, puoi dare un tocco in più al tuo ghiacciolo aggiungendo dei pezzetti di frutta all'interno degli stampini per ghiaccioli.
- Versa il composto negli stampini e inserisci i bastoncini.
- Metti tutto in freezer per almeno 4-6 ore.
- Quando i ghiaccioli sono ben solidi, estraili dagli stampini e gustali!