Ricetta di Paolo Gallo del 28/06/2021 04:48:00
Ciao! Oggi parleremo di come preparare una deliziosa panna montata, che è un elemento fondamentale in tanti dessert. La panna montata è un ottimo modo per dare un tocco finale ai tuoi dolci e può essere personalizzata con aromi diversi. La cosa bella è che è super semplice da fare, anche se sei alle prime armi in cucina.
Inizia prendendo 200 ml di panna fresca da montare. La panna deve essere ben fredda, quindi ti consiglio di tenerla in frigorifero fino all'ultimo momento. In una ciotola capiente, versa la panna e, se lo desideri, aggiungi 2-3 cucchiai di zucchero a velo e un cucchiaino di estratto di vaniglia per dare un sapore extra.
Ora, prendi le tue fruste elettriche (o una frusta a mano, se ti senti avventuroso) e inizia a montare la panna a bassa velocità. Questo passaggio è importante per evitare che la panna schizzi ovunque! Dopo qualche secondo, puoi aumentare gradualmente la velocità. Monta la panna fino a quando non raggiunge una consistenza morbida. Attenzione a non esagerare, altrimenti rischi di ottenere del burro!
Una volta che la panna è montata, sei pronto per usarla! Puoi guarnire dolci, gelati o anche semplicemente servirla con della frutta fresca. Buon divertimento e non dimenticare di condividere il tuo risultato con me!
Procedimento per fare panna fresca da montare
- Inizia prendendo 200 ml di panna fresca da montare. La panna deve essere ben fredda, quindi ti consiglio di tenerla in frigorifero fino all'ultimo momento.
- In una ciotola capiente, versa la panna e, se lo desideri, aggiungi 2-3 cucchiai di zucchero a velo e un cucchiaino di estratto di vaniglia per dare un sapore extra.
- Prendi le tue fruste elettriche (o una frusta a mano, se ti senti avventuroso) e inizia a montare la panna a bassa velocità.
- Dopo qualche secondo, puoi aumentare gradualmente la velocità. Monta la panna fino a quando non raggiunge una consistenza morbida.
- Attenzione a non esagerare, altrimenti rischi di ottenere del burro!
- Una volta che la panna è montata, sei pronto per usarla! Puoi guarnire dolci, gelati o anche semplicemente servirla con della frutta fresca.