Ricetta di Paolo Gallo del 13/03/2019 09:36:00
Oggi prepariamo insieme gli spaetzle, un primo piatto gustoso e tipico della cucina tedesca! Non ti preoccupare se non hai mai fatto la pasta in casa, ti guiderò passo passo.
Iniziamo! Prima di tutto, prendi una ciotola grande e setaccia 200 grammi di farina 00. Aggiungi un cucchiaino di sale per dare sapore alla tua pasta. Fai un buco al centro della farina e metti due uova fresche e 100 ml di acqua. Mescola bene con una frusta fino ad ottenere un impasto liscio e denso. Dovrebbe risultare un po' colloso, ma va bene così!
Ora porta a ebollizione una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua bolle, prendi uno schiumarola o un colino e versa piccole quantità di impasto. Gli spaetzle sono delle piccole gocce di pasta, quindi non preoccuparti della forma! Quando salgono a galla, cuocili per un altro minuto e poi scolali.
In una padella, fai sciogliere un po' di burro e aggiungi gli spaetzle per saltarli insieme. Questo passaggio è fondamentale per insaporirli! Infine, servili caldi, magari con una spolverata di formaggio grattugiato.
Ecco fatto! Gli spaetzle sono pronti per essere gustati! Non dimenticare di raccontarmi cosa ne pensi, sono sicura che ti piaceranno!
Procedimento per fare spaetzle
- Prendi una ciotola grande e setaccia la farina.
- Aggiungi un cucchiaino di sale.
- Fai un buco al centro della farina e metti le uova e l'acqua.
- Mescola bene con una frusta fino ad ottenere un impasto liscio e denso.
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Versa piccole quantità di impasto nell'acqua bollente.
- Cuoci gli spaetzle fino a quando salgono a galla, poi scolali.
- In una padella, fai sciogliere un po' di burro e aggiungi gli spaetzle per saltarli insieme.
- Servili caldi con una spolverata di formaggio grattugiato.