Ciao! Oggi prepariamo un delizioso secondo piatto: le triglie al forno! Questo piatto è perfetto per una cena in famiglia o per sorprendere gli amici. Non preoccuparti se non sei esperto in cucina, ti guiderò passo passo in questo procedimento.
Iniziamo pulendo le triglie. Se non sei sicuro di come fare, chiedi al tuo pescivendolo di aiutarti: non c'è nulla di male a chiedere un consiglio!
Una volta pronte, preriscalda il forno a 180°C. In una teglia, versa un filo d'olio extravergine d'oliva e stendi le triglie. Condiscile con sale e pepe a piacere.
Ora, aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati e il succo di limone. Se vuoi, puoi affettare il limone e metterne qualche fetta sopra il pesce per un tocco di freschezza.
Trita finemente il prezzemolo e cospargilo sulle triglie per un po' di colore e sapore.
Inforna per circa 30 minuti, fino a quando le triglie non sono dorate e cotte.
Una volta pronte, servi le triglie calde, magari accompagnate da un contorno di patate al forno o una fresca insalata. Buon appetito!
Procedimento per fare triglie
- Inizia pulendo le triglie. Se non sei sicuro di come fare, chiedi al tuo pescivendolo di farlo per te; non c'è nulla di male a chiedere aiuto!
- Preriscalda il forno a 180°C.
- In una teglia, versa un filo d'olio extravergine d'oliva e stendi le triglie. Condiscile con sale e pepe.
- Aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati e il succo di limone spremuto. Puoi anche affettare il limone e metterne qualche fetta sopra il pesce per un tocco di freschezza.
- Tritare finemente il prezzemolo e cospargerlo sulle triglie per un po' di colore e sapore.
- Inforna per circa 30 minuti, fino a quando le triglie non sono dorate e cotte.
- Servi le triglie calde, magari accompagnate da un contorno di patate al forno o una fresca insalata.