Ricetta di Maria Gianfilippi del 25/07/2022 00:00:00
Ciao amico! Oggi ti voglio parlare di una ricetta davvero geniale: le uova sode fatte nella friggitrice ad aria! Non solo sono deliziose, ma sono anche super facili da preparare. La friggitrice ad aria è uno strumento fantastico che ci permette di ottenere risultati perfetti senza l'uso di acqua bollente. Ti assicuro che anche se sei alle prime armi, con questi semplici passaggi otterrai delle uova sode splendide!
Per iniziare, avrai bisogno di 4 uova e un po' d'acqua. Iniziamo riempiendo una ciotola con acqua e ghiaccio, questo ci servirà per fermare la cottura una volta che le uova saranno pronte. Mentre lo fai, accendi la tua friggitrice ad aria e impostala a 120°C.
Una volta che la friggitrice è calda, posiziona le uova nel cestello, facendo attenzione a non farle toccare. Cuocile per 10 minuti. Se ti piacciono le uova più cotte, puoi aumentare il tempo di cottura di qualche minuto.
Dopo il tempo di cottura, trasferisci le uova nella ciotola con acqua e ghiaccio per raffreddarle. Lasciale riposare per circa 5-10 minuti. Ed ecco la parte più divertente: sbucciare le uova! Adoro questo momento perché ogni volta è una piccola sorpresa.
E voilà! Le tue uova sode sono pronte da gustare. Puoi servirle semplici, magari con un pizzico di sale, oppure utilizzarle per preparare una deliziosa insalata. Spero che questa ricetta ti piaccia tanto quanto piace a me. Buon appetito!
Procedimento per fare uova sode friggitrice ad aria
- Riempi una ciotola con acqua e ghiaccio.
- Accendi la friggitrice ad aria e impostala a 120°C.
- Posiziona le uova nel cestello della friggitrice, facendo attenzione a non farle toccare.
- Cuoci le uova per 10 minuti. Se preferisci le uova più cotte, aumenta il tempo di cottura di qualche minuto.
- Trasferisci le uova nella ciotola con acqua e ghiaccio per raffreddarle per 5-10 minuti.
- Sbuccia le uova e servile semplici o in una deliziosa insalata.