Ricetta di Maria Gianfilippi del 10/03/2021 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso burrito di pollo, un secondo piatto gustoso che ti porterà dritto in Messico. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo per ottenere un risultato davvero fantastico!
Iniziamo tagliando i petti di pollo a cubetti. In una padella, scalda un filo d'olio e aggiungi il pollo. Qui viene il bello: per insaporire il tutto, aggiungi un cucchiaino di cumino e uno di paprika, insieme a un pizzico di sale e pepe. Cuoci a fuoco medio per circa 10-15 minuti, finché il pollo non è ben cotto e dorato. Mentre il pollo cuoce, puoi raccontarti di quella volta che hai provato a fare un barbecue e hai finito per bruciare tutto... ah, le disavventure in cucina!
Nel frattempo, scalda le tortillas in un'altra padella per qualche minuto: questo le renderà morbide e facili da arrotolare. Una volta che il pollo è pronto, prendi una tortilla e inizia a farcirla: metti un po' di riso, fagioli neri, pollo, pomodoro, avocado e formaggio. Se ti piace, puoi anche aggiungere un po' di salsa piccante per un tocco in più!
Arrotola la tortilla, ripiegando i lati per evitare che il ripieno fuoriesca. Se hai bisogno di un po' di supporto, puoi usare uno stuzzicadenti per tenerli chiusi. Ripeti il procedimento per tutte le tortillas.
Servi i tuoi burritos caldi, magari accompagnati da una salsa di avocado o salsa piccante a piacere. Ed ecco fatto! Hai creato un piatto delizioso che farà felici tutti a tavola. Buon appetito!
Procedimento per fare burrito di pollo
- Iniziamo tagliando i petti di pollo a cubetti.
- In una padella, scalda un filo d'olio e aggiungi il pollo.
- Aggiungi un cucchiaino di cumino, uno di paprika, insieme a un pizzico di sale e pepe.
- Cuoci a fuoco medio per circa 10-15 minuti, finché il pollo non è ben cotto e dorato.
- Scalda le tortillas in un'altra padella per qualche minuto.
- Una volta che il pollo è pronto, prendi una tortilla e farciscila con riso, fagioli neri, pollo, pomodoro, avocado e formaggio.
- Arrotola la tortilla, ripiegando i lati per evitare che il ripieno fuoriesca.
- Ripeti il procedimento per tutte le tortillas.
- Servi i tuoi burritos caldi, magari accompagnati da una salsa di avocado o salsa piccante a piacere.