Ricetta di Anna Rossini del 02/08/2019 19:12:00
Ciao a tutti! Oggi prepariamo insieme dei deliziosi chicken nuggets, un secondo piatto che piacerà a grandi e piccini. Iniziamo subito! Per prima cosa, prendi 500g di petto di pollo e taglialo a cubetti di circa 3 cm. Se hai un frullatore, puoi anche triturarlo un po' per una consistenza più fine. Questo passaggio è divertente, perché puoi immaginare di fare delle polpette giganti!
Ora prepariamo il nostro 'trio magico': in una ciotola metti 100g di farina, condisci con sale e pepe; in un'altra sbatti 2 uova; e in una terza ciotola versa 200g di pangrattato. È come creare una piccola stazione di produzione di nuggets!
Prendi i cubetti di pollo e passali prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Assicurati che siano ben ricoperti: questo darà loro quella croccantezza irresistibile.
Scalda l'olio in una padella a fuoco medio e, quando è caldo, aggiungi i nuggets. Friggili per circa 5-7 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e croccanti. Ricordati di farli scolari su carta assorbente una volta pronti. Voilà, i tuoi chicken nuggets sono pronti per essere gustati! Puoi servirli con una deliziosa salsa barbecue o ketchup. Buon appetito!
Procedimento per fare chicken nuggets
- Taglia il petto di pollo a cubetti di circa 3 cm. Se hai un frullatore, puoi triturarlo per una consistenza più fine.
- In una ciotola, metti la farina e condisci con sale e pepe.
- In un'altra ciotola, sbatti le uova.
- In una terza ciotola, versa il pangrattato.
- Prendi i cubetti di pollo e passali prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, assicurandoti che siano ben ricoperti.
- Scalda l'olio in una padella a fuoco medio. Quando è caldo, aggiungi i nuggets.
- Friggi i nuggets per circa 5-7 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e croccanti.
- Falli scolare su carta assorbente e servili con salsa barbecue o ketchup.