Ricetta di Alessandro Ricci del 29/07/2020 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo un delizioso secondo piatto: funghi e salsiccia. È un piatto che ricorda le cene in famiglia, quando la mia nonna lo preparava per noi. I profumi che si sprigionano in cucina sono irresistibili!
Iniziamo con la preparazione: prendi 500g di funghi champignon e puliscili bene, rimuovendo la parte terrosa dei gambi e sciacquandoli sotto l'acqua corrente.
In una padella grande, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi una cipolla tritata finemente e due spicchi d'aglio schiacciati. Fai soffriggere a fuoco medio fino a quando la cipolla diventa trasparente.
A questo punto, è il momento di aggiungere 300g di salsiccia: sbriciolala e cuocila fino a quando è ben dorata. La salsiccia darà un sapore unico ai funghi!
Adesso unisci i funghi nella padella e cuoci a fuoco vivace per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. I funghi rilasceranno la loro acqua e si insaporiranno con la salsiccia.
Infine, regola di sale e pepe secondo il tuo gusto. Servi il piatto caldo, guarnendo con prezzemolo fresco tritato.
Ecco fatto! I funghi e salsiccia sono pronti per essere gustati. Spero che ti piaccia tanto quanto a me!
Procedimento per fare funghi e salsiccia
- Pulisci i funghi, rimuovendo la parte terrosa dei gambi e sciacquandoli sotto l'acqua corrente.
- In una padella grande, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi la cipolla tritata finemente e gli spicchi d'aglio schiacciati. Fai soffriggere a fuoco medio fino a quando la cipolla diventa trasparente.
- Aggiungi la salsiccia sbriciolata e cuocila fino a quando è ben dorata.
- Unisci i funghi nella padella e cuoci a fuoco vivace per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Regola di sale e pepe secondo il tuo gusto. Servi il piatto caldo, guarnendo con prezzemolo fresco tritato.