Ricetta di Luisa Sorrentino del 18/03/2024 14:24:00
                                        
Ciao! Oggi prepariamo insieme i deliziosi gamberoni in padella, un secondo piatto che conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti! Non preoccuparti se non sei un esperto, ti guiderò passo passo per un risultato da chef! 
Ingredienti per 2 persone:  
- 400g di gamberoni  
- 3 cucchiai di olio d'oliva  
- 2 spicchi d'aglio  
- prezzemolo fresco q.b.  
- sale e pepe q.b.  
- succo di limone q.b.  
Procedimento:  
1. Iniziamo con la pulizia dei gamberoni. Rimuovi il carapace e l'intestino, il che può sembrare complicato, ma con un po' di pratica diventerà un gioco da ragazzi! 
2. In una padella, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi gli spicchi d'aglio sminuzzati; il profumo che si sprigionerà ti farà venire l'acquolina in bocca! 
3. Quando l'aglio inizia a dorarsi, è il momento di aggiungere i gamberoni. Cuocili per circa 5-7 minuti, girandoli di tanto in tanto. Non aver paura di assaggiarne uno! 
4. A questo punto, aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Spruzza un po' di succo di limone e cospargi con prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di freschezza. 
5. I tuoi gamberoni sono pronti! Servili caldi, magari accompagnati da una fetta di pane croccante per raccogliere tutti i sapori. 
Ecco fatto! Una ricetta semplice e veloce che ti permetterà di portare in tavola un piatto straordinario. Buon appetito! 
Procedimento per fare gamberoni in padella
- Iniziamo con la pulizia dei gamberoni. Rimuovi il carapace e l'intestino, il che può sembrare complicato, ma con un po' di pratica diventerà un gioco da ragazzi!
- In una padella, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi gli spicchi d'aglio sminuzzati; il profumo che si sprigionerà ti farà venire l'acquolina in bocca!
- Quando l'aglio inizia a dorarsi, è il momento di aggiungere i gamberoni. Cuocili per circa 5-7 minuti, girandoli di tanto in tanto. Non aver paura di assaggiarne uno!
- A questo punto, aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Spruzza un po' di succo di limone e cospargi con prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di freschezza.
- I tuoi gamberoni sono pronti! Servili caldi, magari accompagnati da una fetta di pane croccante per raccogliere tutti i sapori.