Girella alla nutella

Girella alla nutella
  • Tempo di preparazione 10 min
  • Tempo di cottura 20 min
  • Pronto in 30 min
  • Ricetta per 8 porzioni
Ricetta di Luisa Sorrentino del 13/05/2023 00:00:00

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con te la ricetta della girella alla Nutella, un dolce che è una vera delizia per il palato. La cosa bella di questa ricetta è che è super semplice e veloce da fare, quindi anche se non sei un grande esperto in cucina, non preoccuparti! Iniziamo!
1. Preriscalda il forno a 180°C. Mentre il forno si scalda, puoi dedicarti alla preparazione delle girelle.
2. Prendi un rotolo di pasta sfoglia e stendilo su un piano di lavoro. Se hai voglia di farlo in casa, puoi anche preparare la pasta sfoglia da zero, ma ti assicuro che quella già pronta fa il suo dovere!
3. A questo punto, prendi la Nutella e spalma un bel strato su tutta la superficie della pasta sfoglia. Non essere timido: più Nutella, più bontà!
4. Ora, inizia ad arrotolare la pasta sfoglia su se stessa, partendo da un lato lungo. Dovrai formare un cilindro. E qui ti racconto un aneddoto: la prima volta che ho fatto questa ricetta, il rotolo si è quasi disintegrato! Ma non ti preoccupare, anche se non viene perfetto, il sapore sarà sempre delizioso.
5. Una volta arrotolato, prendi un coltello e taglia il rotolo in fette spesse circa 2 cm. Non preoccuparti se non sono tutte uguali, ognuna avrà il suo carattere!
6. Disponi le fette su una teglia rivestita di carta da forno. Assicurati di lasciare un po' di spazio tra di loro, perché in cottura cresceranno un po'!
7. Cuoci in forno per circa 20 minuti, fino a quando le girelle non saranno dorate e profumate. La tua cucina inizierà a riempirsi di un aroma irresistibile!
8. Una volta pronte, lasciale raffreddare un attimo e poi spolvera con zucchero a velo prima di servire. Ed ecco fatto!
Spero che questa ricetta ti piaccia tanto quanto piace a me! Buon appetito!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo per decorare
vai su