Ricetta di Luca Conti del 23/12/2024 16:39:10
Oggi prepariamo una deliziosa grigliata di verdure, un contorno semplice e sano che porta colore e sapore sulla tua tavola! La grigliata di verdure è un contorno perfetto, non solo per accompagnare i tuoi piatti di carne o pesce, ma anche per essere gustato da solo.
Iniziamo! Per prima cosa, laviamo bene tutte le verdure. Prendi una zucchina e una melanzana, tagliale a fette di circa 1 cm. Poi, prendi un peperone rosso e uno giallo: elimina i semi e tagliali a strisce. Non dimenticare i funghi champignon, che possono rimanere interi se sono piccoli, altrimenti tagliali a metà.
In una ciotola capiente, metti tutte le verdure e condisci con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale, pepe e le tue erbe aromatiche preferite. Personalmente, adoro aggiungere un po' di timo e rosmarino per un tocco in più!
Ora, preriscaldiamo la griglia a fuoco medio-alto. Quando è ben calda, disponi le verdure sulla griglia. Lasciale cuocere per circa 5-7 minuti per lato, finché non diventano tenere e leggermente abbrustolite.
Una volta pronte, servile calde e goditi questo contorno colorato e saporito! Spero che questa ricetta ti piaccia e che tu possa condividerla con amici e familiari. Buon appetito!
Procedimento per fare Grigliata di Verdure
- Lavare e tagliare le zucchine e le melanzane a fette di circa 1 cm.
- Pulire i peperoni, eliminare i semi e tagliarli a strisce.
- Pulire i funghi champignon e lasciarli interi se piccoli, altrimenti tagliarli a metà.
- In una ciotola, mescolare le verdure con olio d'oliva, sale, pepe e le erbe aromatiche scelte.
- Preriscaldare la griglia a fuoco medio-alto.
- Disporre le verdure sulla griglia e cuocere per circa 5-7 minuti per lato, finché non saranno tenere e leggermente abbrustolite.
- Servire calde come contorno.