Ricetta di Luisa Sorrentino del 01/06/2020 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso hamburger di pesce, un secondo piatto semplice e gustoso perfetto per stupire i tuoi amici a cena. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo! Iniziamo con gli ingredienti: avrai bisogno di 400g di filetto di pesce bianco, una fetta di pane raffermo, un uovo, prezzemolo tritato, uno spicchio d'aglio, sale, pepe, olio d'oliva e, naturalmente, 4 panini per hamburger.
Per prima cosa, trita il filetto di pesce. Se hai un robot da cucina, sarà un gioco da ragazzi! Metti il pesce in una ciotola e aggiungi la fetta di pane bagnata e strizzata, l'uovo, il prezzemolo e l'aglio schiacciato. Mischia bene fino a ottenere un composto omogeneo. È un passaggio divertente, immagina di essere un vero chef!
Adesso, forma delle polpette schiacciate con le mani. Ricorda di fare una bella forma rotonda, come se stessi creando piccole opere d'arte. Scalda un po' d'olio in una padella e cuoci gli hamburger per circa 5 minuti per lato. Sentirai un profumo delizioso!
Mentre cuoci, puoi tostare i panini in un'altra padella. Quando gli hamburger sono dorati e croccanti, sei pronto per assemblare! Metti l'hamburger di pesce sui panini, aggiungi le tue salse preferite e qualche verdura. Voilà! I tuoi hamburger di pesce sono pronti per essere gustati. Buon appetito!
Procedimento per fare hamburger di pesce
- Trita il filetto di pesce.
- Metti il pesce in una ciotola e aggiungi la fetta di pane bagnata e strizzata, l'uovo, il prezzemolo e l'aglio schiacciato.
- Mischia bene fino a ottenere un composto omogeneo.
- Forma delle polpette schiacciate con le mani.
- Scalda un po' d'olio in una padella e cuoci gli hamburger per circa 5 minuti per lato.
- Tosta i panini in un'altra padella.
- Assembla mettendo l'hamburger di pesce sui panini, aggiungi le salse preferite e qualche verdura.