Ricetta di Giovanni Fontana del 17/06/2019 14:24:00
Ciao! Oggi ti guiderò nella preparazione di un'ottima insalata con avocado, un piatto fresco e nutriente, perfetto per ogni stagione. Questo è un contorno ideale, ma può diventare anche un pasto leggero se accompagnato da del pane croccante.
Iniziamo! La prima cosa da fare è prendere un avocado maturo. Ricorda che deve essere morbido al tatto ma non troppo, altrimenti rischi di trovarlo annerito all'interno. Taglialo a metà, rimuovi il nocciolo e con un cucchiaio estrae la polpa. Tagliala a cubetti e mettila in una ciotola.
Adesso prepariamo gli altri ingredienti: prendi un pomodoro grande e un cetriolo. Lava bene entrambi e poi taglia il pomodoro a cubetti e il cetriolo a rondelle.
In una ciotola grande, unisci la rucola, che darà un tocco di freschezza, insieme all'avocado, al pomodoro e al cetriolo.
Per il condimento, prendi una ciotolina e mescola 2 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaio di aceto balsamico, aggiungi un pizzico di sale e pepe a piacere. Versalo sull'insalata e mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti, facendo attenzione a non schiacciare l'avocado.
Il tuo piatto è pronto! Non ci resta che servirlo e gustarlo. È così semplice e veloce da preparare! Spero che ti piaccia e che tu possa sorprendere i tuoi amici con questa deliziosa insalata. Buon appetito!
Procedimento per fare insalata con avocado
- Prendi un avocado maturo, taglialo a metà e rimuovi il nocciolo. Estrai la polpa con un cucchiaio e tagliala a cubetti.
- Lava bene un pomodoro grande e un cetriolo. Taglia il pomodoro a cubetti e il cetriolo a rondelle.
- In una ciotola grande, unisci la rucola, l'avocado, il pomodoro e il cetriolo.
- In una ciotolina, mescola 2 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaio di aceto balsamico, aggiungi un pizzico di sale e pepe a piacere. Versa il condimento sull'insalata e mescola delicatamente.
- Servi e gusta la tua insalata!