Ricetta di Maria Gianfilippi del 20/07/2023 00:00:00
Ciao e benvenuto nella mia cucina! Oggi prepariamo insieme un'ottima insalata di pollo fredda, un piatto unico fresco e leggero, perfetto per le calde giornate estive!
Iniziamo con gli ingredienti: avrai bisogno di 400g di petto di pollo, 200g di insalata mista, 100g di pomodorini, 50g di olive nere e 50g di feta. Non dimenticare l'olio d'oliva, il sale, il pepe e un po' di succo di limone per rendere il tutto ancora più gustoso!
La prima cosa da fare è lessare il petto di pollo. Riempie una pentola con acqua salata e porta a ebollizione. Una volta che l'acqua bolle, aggiungi il pollo e lascialo cuocere per circa 30 minuti. Mentre aspetti, puoi pensare a come sarà buono questo piatto!
Dopo che il pollo è cotto, toglilo dall'acqua e lascialo raffreddare. Una volta freddo, taglialo a striscioline. Nel frattempo, prendi una ciotola grande e metti l'insalata mista, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere e la feta sbriciolata.
A questo punto, è il momento di unire il pollo all'insalata! Aggiungi le striscioline di pollo e mescola delicatamente per non rompere gli ingredienti.
Infine, condisci la tua insalata con olio d'oliva, sale, pepe e un po' di succo di limone secondo il tuo gusto. Mescola bene e... voilà! La tua insalata di pollo fredda è pronta per essere servita!
Spero che questa ricetta ti sia piaciuta e che tu la possa ripetere con facilità. Buon appetito!
Procedimento per fare insalata di pollo fredda
- Riempie una pentola con acqua salata e porta a ebollizione.
- Aggiungi il pollo e lascialo cuocere per circa 30 minuti.
- Togli il pollo dall'acqua e lascialo raffreddare.
- Taglia il pollo a striscioline.
- In una ciotola grande, metti l'insalata mista, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere e la feta sbriciolata.
- Aggiungi le striscioline di pollo e mescola delicatamente.
- Condisci con olio d'oliva, sale, pepe e succo di limone secondo il tuo gusto.
- Mescola bene e servi.