Ricetta di Marco Ferrari del 12/09/2024 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso piatto di noodle cinesi, perfetto per chi ama i sapori orientali ma non ha molto tempo da dedicare alla cucina. Questa ricetta è un primo piatto che può essere personalizzato con le tue verdure preferite.
Iniziamo! Per prima cosa, metti a bollire una pentola d'acqua. Quando l'acqua bolle, aggiungi 200g di noodle cinesi. Segui le istruzioni sulla confezione per il tempo di cottura, solitamente bastano solo 3-5 minuti.
Mentre i noodle cuociono, prepariamo le verdure. In una padella grande, scalda un cucchiaio di olio di sesamo a fuoco medio. Aggiungi 2 spicchi d'aglio tritati e fai rosolare per un minuto. L'odore dell'aglio che si sprigiona è già un invito a mangiare!
Dopo un minuto, aggiungi 100g di verdure miste: carote, peperoni e broccoli vanno benissimo! Cuoci per circa 3-4 minuti, finché non si ammorbidiscono.
Quando i noodle sono pronti, scolali bene e trasferiscili nella padella con le verdure. Mescola bene per amalgamare i sapori. A questo punto, aggiungi 2 cucchiai di salsa di soia e un cucchiaino di zenzero grattugiato. Mescola ancora per un altro minuto.
E voilà, i tuoi noodle cinesi sono pronti! Servili caldi e guarnisci con un po' di cipollotto fresco a piacere.
Spero che questa ricetta ti piaccia! Ricorda, puoi sempre adattarla ai tuoi gusti. Buon appetito!
Procedimento per fare noodle cinesi
- Metti a bollire una pentola d'acqua.
- Quando l'acqua bolle, aggiungi i noodle cinesi e cuoci seguendo le istruzioni sulla confezione (solitamente 3-5 minuti).
- In una padella grande, scalda un cucchiaio di olio di sesamo a fuoco medio.
- Aggiungi l'aglio tritato e fai rosolare per un minuto.
- Aggiungi le verdure miste e cuoci per circa 3-4 minuti, finché non si ammorbidiscono.
- Scola i noodle e trasferiscili nella padella con le verdure. Mescola bene.
- Aggiungi la salsa di soia e lo zenzero grattugiato, mescola per un altro minuto.
- Servi i noodle caldi e guarnisci con cipollotto fresco a piacere.