Ricetta di Alessandro Ricci del 01/05/2021 09:36:00
La paella di carne è un secondo piatto gustoso che ti porterà direttamente nei caldi colori della Spagna! Inizia scaldando un filo d'olio in una grande padella o in una paellera. Aggiungi il pollo e il coniglio, rosolandoli per circa 5-7 minuti finché non sono ben dorati. Nel frattempo, ti consiglio di preparare gli ingredienti: trita finemente la cipolla, l'aglio e il peperone rosso e aggiungili nella padella. Cuoci per altri 5 minuti, così da far sprigionare tutti i sapori. Unisci il pomodoro tagliato a cubetti e cuoci per qualche minuto finché non si ammorbidisce.
Ora, è il momento di aggiungere il riso! Mescola bene per farlo insaporire e poi versa il brodo caldo. Non dimenticare lo zafferano, che darà quel tocco inconfondibile. Aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento. Lascia cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti, senza mescolare, per ottenere quella famosa crosticina sul fondo! Negli ultimi 5 minuti, unisci i piselli, così saranno dolci e croccanti.
Quando il riso è cotto, spegni il fuoco e lascia riposare la paella coperta per 5 minuti. Servila calda e magari accompagnala con qualche spicchio di limone. Sarà un successo assicurato! Buon appetito!
Procedimento per fare paella di carne
- Scalda un filo d'olio in una grande padella o paellera.
- Aggiungi il pollo e il coniglio, rosolandoli per circa 5-7 minuti.
- Trita finemente la cipolla, l'aglio e il peperone rosso e aggiungili nella padella.
- Cuoci per altri 5 minuti.
- Unisci il pomodoro tagliato a cubetti e cuoci per qualche minuto.
- Aggiungi il riso e mescola bene.
- Versa il brodo caldo e aggiungi lo zafferano.
- Aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento.
- Lascia cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti, senza mescolare.
- Negli ultimi 5 minuti, unisci i piselli.
- Quando il riso è cotto, spegni il fuoco e lascia riposare coperto per 5 minuti.
- Servi calda con spicchi di limone.