Ricetta di Giulia Russo del 25/06/2019 19:12:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme una deliziosa 'pasta con i peperoni', un primo piatto semplice e colorato che mette sempre di buon umore. Ti assicuro che anche se non sei un esperto in cucina, seguendo questi passaggi riuscirai a ottenere un piatto fantastico!
Iniziamo! Per prima cosa, metti a bollire una bella pentola d'acqua salata. Quando l'acqua inizia a bollire, butta la pasta e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, occupiamoci dei peperoni!
Prendi due peperoni, uno rosso e uno giallo, lavali bene e tagliali a strisce sottili. Ti ricordi quando da piccoli si andava a raccogliere i peperoni nell'orto? Sono sicura che anche tu hai qualche aneddoto da raccontare!
In una padella grande, scalda due cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi una cipolla tritata finemente e due spicchi d'aglio schiacciati. Fai soffriggere finché la cipolla non diventa trasparente, ci vorranno solo pochi minuti.
Adesso è il momento di aggiungere i peperoni! Mettili nella padella e cuoci per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Quando la pasta è pronta, scolala e versala direttamente nella padella con i peperoni. Mescola bene per amalgamare i sapori.
Ed eccoci alla fine! Servi la tua pasta con una bella spolverata di basilico fresco e, se ti piace, anche un po' di parmigiano grattugiato. Ecco fatto! Un piatto semplice e gustoso, perfetto per ogni occasione. Buon appetito!
Procedimento per fare pasta con i peperoni
- Metti a bollire una bella pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua inizia a bollire, butta la pasta e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Prendi due peperoni, uno rosso e uno giallo, lavali bene e tagliali a strisce sottili.
- In una padella grande, scalda due cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio.
- Aggiungi una cipolla tritata finemente e due spicchi d'aglio schiacciati. Fai soffriggere finché la cipolla non diventa trasparente.
- Aggiungi i peperoni nella padella e cuoci per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Quando la pasta è pronta, scolala e versala direttamente nella padella con i peperoni. Mescola bene per amalgamare i sapori.
- Servi la tua pasta con una bella spolverata di basilico fresco e, se ti piace, anche un po' di parmigiano grattugiato.