Ricetta di Giulia Russo del 30/09/2024 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo un delizioso primo piatto: la Pasta al Pesce Spada. È una ricetta semplice, perfetta anche se non sei un cuoco provetto. Ricordo la prima volta che l'ho fatta; ero nervosa perché non avevo mai cucinato il pesce spada. Ma ti assicuro che il risultato è stato sorprendente e tutti a tavola hanno apprezzato! Ecco come procedere passo passo.
Inizia portando a ebollizione una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua bolle, aggiungi la pasta – io ti consiglio spaghetti o penne, ma puoi scegliere quella che preferisci. Cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione, così sarà perfetta al dente!
Nel frattempo, prendi una padella grande e scalda un filo d'olio extravergine d'oliva a fuoco medio. Aggiungi una cipolla tritata e due spicchi d'aglio tritati. Lasciali soffriggere fino a quando la cipolla diventa trasparente e profumata.
A questo punto, aggiungi i cubetti di pesce spada. Lasciali cuocere per circa 5-7 minuti, finché non si dorano. Ho sempre trovato che il pesce spada ha un sapore così delicato, e con l'aggiunta di pomodori pelati, il tutto diventa irresistibile!
Dopo, incorpora i pomodori pelati schiacciati e continua a cuocere a fuoco medio per altri 5 minuti. Ricorda di assaggiare e regolare di sale e pepe secondo il tuo gusto. La cosa bella di questa ricetta è che puoi personalizzarla come preferisci.
Quando la pasta è al dente, scolala e versala direttamente nella padella con il condimento. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti e assicurati che ogni boccone sia ricco di sapore.
Servi la tua pasta calda, guarnita con un po' di prezzemolo fresco tritato. E voilà! Hai preparato un piatto delizioso che conquisterà sicuramente il tuo palato e quello dei tuoi cari. Buon appetito!
Procedimento per fare pasta pesce spada
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua bolle, aggiungi la pasta e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione.
- In una padella grande, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva a fuoco medio.
- Aggiungi la cipolla tritata e l'aglio tritato e soffriggi fino a quando la cipolla diventa trasparente.
- Aggiungi i cubetti di pesce spada e cuoci per circa 5-7 minuti fino a doratura.
- Incorpora i pomodori pelati schiacciati e continua a cuocere a fuoco medio per altri 5 minuti.
- Regola di sale e pepe secondo il tuo gusto.
- Quando la pasta è al dente, scolala e versala nella padella con il condimento.
- Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Servi la pasta calda, guarnita con prezzemolo fresco tritato.