Ricetta di Luisa Sorrentino del 11/11/2021 19:12:00
Ciao! Oggi voglio condividere con te una ricetta deliziosa per preparare il pesce spada al forno, un secondo piatto che ti farà sentire come un vero chef anche se sei alle prime armi in cucina. Il pesce spada è un pesce molto saporito e nutriente, perfetto per una cena leggera e gustosa.
Iniziamo! Preriscalda il forno a 180°C. Mentre il forno si scalda, prendi una ciotola e uniscici 2 cucchiai di olio d'oliva, il succo e la scorza di un limone, 2 spicchi d'aglio tritati, qualche rametto di rosmarino fresco, sale e pepe a piacere.
Adesso, prendi 2 fette di pesce spada e adagiale in una teglia da forno. Non dimenticare di spennellarle con la marinata che hai preparato: questo passaggio è fondamentale per insaporire bene il pesce!
Una volta fatto ciò, inforna e lascia cuocere per circa 25 minuti. Ti consiglio di dare un'occhiata di tanto in tanto: il pesce sarà pronto quando risulterà tenero e opaco.
Ed ecco fatto! Servi il tuo pesce spada caldo, magari decorandolo con alcune fette di limone e un rametto di rosmarino. Sono sicura che piacerà a tutti! Ricorda, cucinare è un’arte e un momento di gioia da condividere. Buon appetito!
Procedimento per fare pesce spada al forno
- Preriscalda il forno a 180°C.
- In una ciotola, unisci olio d'oliva, succo e scorza di limone, aglio tritato, rosmarino, sale e pepe.
- Adagia le fette di pesce spada in una teglia da forno e spennellale con la marinata.
- Inforna e lascia cuocere per circa 25 minuti.
- Servi il pesce spada caldo, decorato con fette di limone e un rametto di rosmarino.