Ricetta di Alessandro Ricci del 04/06/2018 14:24:00
Il pollo alle mandorle è un secondo piatto gustoso e semplice da preparare, perfetto per una cena in famiglia o con amici. Oggi ti guiderò passo passo nella sua realizzazione, così anche se non sei un grande cuoco, potrai ottenere un risultato da ristorante!
Inizia tagliando 500g di petto di pollo a cubetti. Se hai a disposizione un aiutante, coinvolgilo nella preparazione: cucinare in compagnia rende tutto più divertente! Metti il pollo in una ciotola e aggiungi 2 cucchiai di salsa di soia e 1 cucchiaio di maizena. Mescola bene per far insaporire il pollo e lascia marinare per almeno 10 minuti.
Nel frattempo, trita finemente 1 cipolla e 1 peperone rosso, e schiaccia 2 spicchi d'aglio. Puoi preparare questi ingredienti mentre il pollo si insaporisce, così non perdi tempo!
Scalda 1 cucchiaio di olio di sesamo in una padella grande a fuoco medio-alto. Una volta caldo, aggiungi il pollo e cuoci fino a quando non è dorato, circa 5-7 minuti. Non dimenticare di mescolare di tanto in tanto!
Quando il pollo è pronto, aggiungi le verdure tritate nella padella. Cuoci per altri 5 minuti, mescolando, finché le verdure non sono tenere. Infine, aggiungi 100g di mandorle e cuoci per un paio di minuti, finché non diventano dorate e croccanti.
Servi il tuo pollo alle mandorle ben caldo, accompagnato da un po' di riso. È un piatto colorato e saporito che conquisterà tutti. Ricorda, la cucina è anche divertimento... e a volte un piccolo imprevisto può trasformarsi in un grande aneddoto da raccontare agli amici!
Procedimento per fare pollo alle mandorle
- Inizia tagliando il petto di pollo a cubetti.
- Metti il pollo in una ciotola e aggiungi la salsa di soia e la maizena. Mescola bene e lascia marinare per almeno 10 minuti.
- Nel frattempo, trita finemente la cipolla e il peperone rosso, e schiaccia gli spicchi d'aglio.
- Scalda l'olio di sesamo in una padella grande a fuoco medio-alto.
- Aggiungi il pollo e cuoci fino a doratura, circa 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Quando il pollo è pronto, aggiungi le verdure tritate e cuoci per altri 5 minuti, mescolando.
- Infine, aggiungi le mandorle e cuoci per un paio di minuti, finché non diventano dorate e croccanti.
- Servi il pollo alle mandorle ben caldo, accompagnato da riso.