Ricetta di Maria Gianfilippi del 19/07/2019 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso pulled chicken, un secondo piatto che farà felice tutta la famiglia. Non ti preoccupare se non sei un esperto in cucina: seguendo questi passaggi, otterrai un risultato straordinario!
Iniziamo con gli ingredienti: hai bisogno di 1 kg di petto di pollo, una tazza di salsa barbecue, una cipolla affettata, due spicchi d'aglio tritati, un cucchiaino di paprika, uno di pepe nero, uno di sale e mezzo bicchiere di brodo di pollo.
Prima di tutto, prendi una pentola a cottura lenta. Questo è il segreto per avere un pollo tenerissimo! Metti il petto di pollo, la cipolla e l'aglio nella pentola. Aggiungi la paprika, il pepe nero, il sale e il brodo di pollo.
E ora, la parte più facile: accendi la pentola e cuoci a bassa temperatura per 4 ore. Nel frattempo, puoi dedicarti a qualcos'altro, come preparare un contorno o semplicemente rilassarti.
Dopo 4 ore, il pollo sarà tenero e pronto per essere sfilacciato. Toglilo dalla pentola e usa due forchette per sfilacciarlo. Questo è un momento divertente, quasi terapeutico!
Infine, aggiungi la salsa barbecue e mescola bene per amalgamare tutti i sapori.
Ecco fatto! Il tuo pulled chicken è pronto per essere servito. Puoi metterlo su un panino, accompagnarlo con insalata o mangiarlo così com'è. Buon appetito e divertiti in cucina!
Procedimento per fare pulled chicken
- Prendi una pentola a cottura lenta.
- Metti il petto di pollo, la cipolla e l'aglio nella pentola.
- Aggiungi la paprika, il pepe nero, il sale e il brodo di pollo.
- Accendi la pentola e cuoci a bassa temperatura per 4 ore.
- Dopo 4 ore, toglilo dalla pentola e usa due forchette per sfilacciarlo.
- Aggiungi la salsa barbecue e mescola bene per amalgamare tutti i sapori.