Ricetta di Luca Conti del 17/10/2022 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso sandwich, un vero e proprio classico della cucina veloce! Questo è un pasto che può essere personalizzato in mille modi, ma io ti propongo una versione semplice e gustosa. La preparazione è talmente facile che anche chi non è esperto in cucina può ottenere un ottimo risultato!
Iniziamo! Prima di tutto, prendi due fette di pane, che siano fresche e morbide. Puoi usare il pane che preferisci: bianco, integrale, o anche un pane rustico, a te la scelta! Posiziona le fette su un piano di lavoro.
Ora, spalma un po' di maionese su una delle fette. La maionese non solo darà sapore, ma renderà anche il tuo sandwich bello cremoso!
Dopo aver spalmato la maionese, è il momento di aggiungere le fette di prosciutto. Due fette vanno bene, ma se sei un amante del prosciutto, non ti preoccupare a esagerare!
Ora, metti sopra il prosciutto due fette di formaggio. Qui puoi scegliere il formaggio che più ti piace: cheddar, emmental, mozzarella... le possibilità sono infinite!
A questo punto, non dimenticare di aggiungere qualche foglia di lattuga e delle fette di pomodoro. La freschezza della lattuga e la dolcezza del pomodoro daranno un tocco extra al tuo sandwich!
Infine, copri tutto con l’altra fetta di pane. Se vuoi, puoi anche tagliare il sandwich a metà per renderlo più maneggevole.
Ecco fatto! Un sandwich classico, semplice e veloce, pronto per essere gustato. Perfetto per una pausa pranzo o uno spuntino! Buon appetito!
Procedimento per fare sandwich
- Prendere due fette di pane fresche e morbide.
- Spalmare un po' di maionese su una delle fette.
- Aggiungere le fette di prosciutto.
- Mettere sopra il prosciutto due fette di formaggio.
- Aggiungere qualche foglia di lattuga e delle fette di pomodoro.
- Coprire con l’altra fetta di pane e, se si desidera, tagliare il sandwich a metà.