La schiaccia è uno snack semplice e delizioso, perfetto per un aperitivo o una merenda sfiziosa. Ti racconto una piccola curiosità: quando ho preparato la schiaccia per la prima volta, ho dimenticato di aggiungere il rosmarino e ho realizzato quanto fosse importante per il sapore! Quindi assicurati di non dimenticarlo! Ora vediamo insieme come prepararla passo dopo passo.
Comincia a sciogliere il lievito di birra in acqua tiepida, facendo attenzione alla temperatura. In una ciotola, mescola la farina con il sale. Aggiungi l'acqua con il lievito e impasta bene. Se hai un'impastatrice, utilizzala per rendere il lavoro più facile, ma non dimenticare di mettere il tuo tocco personale! Aggiungi l'olio d'oliva e continua a impastare finché non ottieni un impasto liscio.
Lascialo lievitare per un'ora in un luogo caldo. Dopo che sarà raddoppiato di volume, stendilo sulla teglia e fai le fossette con le dita. Cospargi di rosmarino e lascialo lievitare un'altra mezz'ora mentre scaldi il forno.
Inforna per circa 20-25 minuti e quando sarà dorata, tirala fuori e gustala calda! Buon appetito!
Procedimento per fare schiaccia
- Comincia a sciogliere il lievito di birra in acqua tiepida, facendo attenzione alla temperatura.
- In una ciotola, mescola la farina con il sale.
- Aggiungi l'acqua con il lievito e impasta bene.
- Se hai un'impastatrice, utilizzala per rendere il lavoro più facile, ma non dimenticare di mettere il tuo tocco personale!
- Aggiungi l'olio d'oliva e continua a impastare finché non ottieni un impasto liscio.
- Lascialo lievitare per un'ora in un luogo caldo.
- Dopo che sarà raddoppiato di volume, stendilo sulla teglia e fai le fossette con le dita.
- Cospargi di rosmarino e lascialo lievitare un'altra mezz'ora mentre scaldi il forno.
- Inforna per circa 20-25 minuti e quando sarà dorata, tirala fuori e gustala calda!