Ricetta di Alessandro Ricci del 23/04/2018 09:36:00
La Tarte Tatin è un dessert francese delizioso e affascinante, che unisce il gusto delle mele caramellate a una base croccante di pasta brisée. È una ricetta perfetta per chi desidera stupire gli amici con un dolce fatto in casa, anche se non si è esperti in cucina. Ti guiderò passo passo nella preparazione, così potrai ottenere un risultato da vero chef!
Inizia con il preparare le mele; sbucciale e tagliale a metà. Ricorda, mentre lavori in cucina, è sempre bello raccontare aneddoti divertenti o storie legate ai piatti che prepari. Magari questa ricetta ti ricorda un momento speciale della tua vita!
Successivamente, sciogli il burro in una padella e aggiungi lo zucchero per creare un caramello. Non preoccuparti se all'inizio sembra complicato, basta mescolare e osservare la magia!
Dopo aver aggiunto le mele e cotte per qualche minuto, coprile con la pasta brisée e inforna il tutto. Il profumo che si sprigionerà in casa sarà irresistibile!
Infine, capovolgi la torta su un piatto e servila calda, magari con una pallina di gelato. La Tarte Tatin è un dolce che fa sempre colpo e sono sicura che conquisterà il cuore di tutti i tuoi ospiti!
Procedimento per fare tarte tatin
- Inizia con il preparare le mele; sbucciale e tagliale a metà.
- Sciogli il burro in una padella e aggiungi lo zucchero per creare un caramello.
- Aggiungi le mele e cuocile per qualche minuto.
- Copri le mele con la pasta brisée e inforna il tutto.
- Capovolgi la torta su un piatto e servila calda, magari con una pallina di gelato.