Ciao! Oggi prepariamo insieme un classico della colazione: le uova al tegamino! Non ti preoccupare se non sei un esperto in cucina, seguendo questi semplici passaggi otterrai un risultato delizioso. Prima di iniziare, ti racconto un aneddoto: quando ero piccola, mia nonna preparava sempre le uova al tegamino per il mio primo giorno di scuola, e da quel giorno è diventato il mio piatto preferito!
Iniziamo! Per questa ricetta avrai bisogno di due uova fresche, un cucchiaio di burro, sale e pepe. Prima di tutto, scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Quando la padella è calda, aggiungi il burro e lascialo sciogliere completamente. Fai attenzione a non farlo bruciare!
Adesso, rompi le uova direttamente nella padella. Se sei un po' timido, puoi romperle in una ciotola e poi versarle, ma io ti consiglio di farlo direttamente per un effetto più scenico. Cuoci le uova per circa 3-4 minuti, finché gli albumi non saranno completamente cotti ma i tuorli rimarranno belli morbidi. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
E voilà! Le tue uova al tegamino sono pronte! Servile subito, magari con una fetta di pane tostato per un'esperienza ancora più gustosa. Buon appetito!
Procedimento per fare uova al tegamino
- Scalda una padella antiaderente a fuoco medio.
- Quando la padella è calda, aggiungi il burro e lascialo sciogliere completamente.
- Rompi le uova direttamente nella padella.
- Cuoci le uova per circa 3-4 minuti, finché gli albumi non saranno completamente cotti ma i tuorli rimarranno belli morbidi.
- Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Servile subito, magari con una fetta di pane tostato.