Torta oreo

Torta oreo
  • Tempo di preparazione 20 min
  • Tempo di cottura 240 min
  • Pronto in 260 min
  • Ricetta per 8 fette
Ricetta di Maria Gianfilippi del 03/06/2019 14:24:00

La torta Oreo è un dolce che farà innamorare tutti gli amanti dei biscotti! Questa ricetta è davvero semplice e perfetta anche per chi non ha molta esperienza in cucina. Iniziamo insieme!
Per prima cosa, procurati 200g di biscotti Oreo e tritali finemente con un mixer. Se hai un po' di pazienza, puoi anche metterli in un sacchetto e sbriciolarli con un mattarello!
In una ciotola, mescola i biscotti tritati con 100g di burro fuso. Questo composto sarà la base della nostra torta. Rivesti una tortiera a cerniera con della carta da forno e versa il composto, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio, così da ottenere una base compatta.
Metti la base in frigorifero per circa 10 minuti, così si rassoderà. Mentre aspetti, dedicati al ripieno! In una ciotola, unisci 400g di formaggio cremoso, 100g di zucchero a velo e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Poi, in un'altra ciotola, monta 200ml di panna fresca fino a ottenere una consistenza ferma. A questo punto, aggiungi delicatamente la panna al composto di formaggio, facendo attenzione a non smontarla.
Versa il ripieno sulla base di biscotti e livella bene la superficie. Se vuoi, puoi decorare con pezzetti di biscotti Oreo sbriciolati sopra, dando un tocco extra di golosità!
Metti la torta in frigorifero per almeno 4 ore, ma se riesci, lasciala tutta la notte. Questo passaggio è fondamentale per farla compattare bene.
Quando sarà pronta, rimuovi la torta dalla tortiera e tagliala a fette. Ogni morso sarà un'esplosione di gusto! Preparati a ricevere complimenti, perché questa torta Oreo è irresistibile!

Procedimento per fare torta oreo

  1. Per prima cosa, procurati 200g di biscotti Oreo e tritali finemente con un mixer. Se hai un po' di pazienza, puoi anche metterli in un sacchetto e sbriciolarli con un mattarello.
  2. In una ciotola, mescola i biscotti tritati con 100g di burro fuso. Questo composto sarà la base della nostra torta.
  3. Rivesti una tortiera a cerniera con della carta da forno e versa il composto, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio, così da ottenere una base compatta.
  4. Metti la base in frigorifero per circa 10 minuti, così si rassoderà.
  5. Mentre aspetti, dedicati al ripieno! In una ciotola, unisci 400g di formaggio cremoso, 100g di zucchero a velo e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
  6. Poi, in un'altra ciotola, monta 200ml di panna fresca fino a ottenere una consistenza ferma.
  7. A questo punto, aggiungi delicatamente la panna al composto di formaggio, facendo attenzione a non smontarla.
  8. Versa il ripieno sulla base di biscotti e livella bene la superficie.
  9. Se vuoi, puoi decorare con pezzetti di biscotti Oreo sbriciolati sopra, dando un tocco extra di golosità.
  10. Metti la torta in frigorifero per almeno 4 ore, ma se riesci, lasciala tutta la notte. Questo passaggio è fondamentale per farla compattare bene.
  11. Quando sarà pronta, rimuovi la torta dalla tortiera e tagliala a fette.

Ingredienti

  • 200g di biscotti Oreo
  • 100g di burro fuso
  • 400g di formaggio cremoso
  • 100g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200ml di panna fresca
vai su