Ricetta di Luisa Sorrentino del 23/02/2024 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme dei fantastici conchiglioni ripieni veloci, un primo piatto che conquisterà tutti! È perfetto anche se non sei un esperto in cucina, e ti assicuro che il risultato sarà strepitoso.
Iniziamo! Per prima cosa, metti a bollire una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua bolle, cuoci i conchiglioni per circa 8-10 minuti, finché non saranno al dente.
Mentre i conchiglioni cuociono, prepariamo il ripieno. In una ciotola bella capiente, mescola la ricotta con gli spinaci freschi lavati e tritati. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato, un uovo, un pizzico di sale e pepe. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Quando i conchiglioni sono pronti, scolali e lasciali raffreddare leggermente. Adesso inizia la parte divertente: farcire i conchiglioni! Prendi un cucchiaio e riempi ogni conchiglione con il ripieno di ricotta e spinaci.
Prendi una teglia e stendi un po' di sugo di pomodoro sul fondo. Adagia i conchiglioni ripieni nella teglia e coprili con un altro strato di sugo.
Ora inforna a 180°C per circa 15-20 minuti. La tua cucina inizierà a profumare di buono!
Quando saranno pronti, sforna i conchiglioni e servili caldi, guarniti con basilico fresco. Saranno un successone! Buon appetito!
Procedimento per fare conchiglioni ripieni veloci
- Metti a bollire una pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua bolle, cuoci i conchiglioni per circa 8-10 minuti, finché non saranno al dente.
- In una ciotola bella capiente, mescola la ricotta con gli spinaci freschi lavati e tritati.
- Aggiungi anche il parmigiano grattugiato, un uovo, un pizzico di sale e pepe. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Quando i conchiglioni sono pronti, scolali e lasciali raffreddare leggermente.
- Farcire i conchiglioni con il ripieno di ricotta e spinaci.
- Prendi una teglia e stendi un po' di sugo di pomodoro sul fondo.
- Adagia i conchiglioni ripieni nella teglia e coprili con un altro strato di sugo.
- Inforna a 180°C per circa 15-20 minuti.
- Sforna i conchiglioni e servili caldi, guarniti con basilico fresco.