Ricetta di Luca Conti del 12/01/2022 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme delle deliziose costolette di agnello, un secondo piatto gustoso e raffinato che conquisterà tutti. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, seguirò ogni passo con te!
Iniziamo! Per prima cosa, prendi 4 costolette di agnello. Assicurati di asciugarle bene con della carta assorbente; questo aiuta a ottenere una bella doratura durante la cottura.
In una ciotola, versa 2 cucchiai di olio d'oliva e aggiungi 2 spicchi d'aglio tritati. Non dimenticare di aggiungere anche del rosmarino fresco, che darà un profumo incredibile! Infine, aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento.
Adesso, spennella questa marinata sulle costolette e lasciale riposare per circa 15 minuti. Questo passaggio è fondamentale per far sì che i sapori si amalgamino bene!
Nel frattempo, scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Una volta calda, aggiungi le costolette e cuocile per circa 4-5 minuti per lato. Ricorda di non muoverle troppo durante la cottura, così si formerà una bella crosticina!
Quando sono pronte, servile calde e accompagnale con un'insalata fresca o delle patate al forno. Ed ecco fatto! Hai preparato delle costolette di agnello da vero chef! Buon appetito!
Procedimento per fare costolette di agnello
- Asciuga bene le costolette di agnello con della carta assorbente.
- In una ciotola, versa l'olio d'oliva e aggiungi l'aglio tritato e il rosmarino fresco. Aggiusta di sale e pepe.
- Spennella la marinata sulle costolette e lasciale riposare per circa 15 minuti.
- Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto e cuoci le costolette per circa 4-5 minuti per lato.
- Servile calde accompagnate con un'insalata fresca o delle patate al forno.