Ricetta di Luca Conti del 28/06/2021 00:00:00
Oggi prepariamo un piatto davvero delizioso: le costolette di agnello impanate! Questo è un secondo piatto che conquisterà sicuramente il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. È un piatto che ha sempre portato un sorriso a tavola, e ti assicuro che anche tu ti divertirai a prepararlo. Iniziamo!
1. Per prima cosa, prepara i tuoi ingredienti. Ti consiglio di avere tutto a portata di mano per facilitare il lavoro. Prendi 8 costolette di agnello, che sono la base della nostra ricetta.
2. In una ciotola, sbatti 2 uova con un pizzico di sale e pepe. Questo sarà il nostro legante che aiuterà il pangrattato a rimanere attaccato alle costolette.
3. In un’altra ciotola, mescola 1 tazza di pangrattato con 1/2 tazza di parmigiano grattugiato, 1 spicchio d'aglio tritato e 1 cucchiaino di rosmarino secco. Questo mix darà un sapore straordinario alle tue costolette.
4. Prendi le costolette e immergile prima nelle uova sbattute, e poi nel pangrattato, assicurandoti che siano ben ricoperte. Qui puoi divertirti a premere un po' per far aderire meglio il pangrattato.
5. Scalda una padella con abbondante olio d'oliva a fuoco medio-alto. Quando l'olio è caldo, aggiungi delicatamente le costolette impanate. Vedrai che inizieranno a sfrigolare e questo è sempre un buon segno!
6. Fai cuocere le costolette per circa 3-4 minuti per lato, finché non saranno dorate e croccanti. Non dimenticare di girarle con attenzione per non rompere la panatura!
7. Una volta cotte, trasferisci le costolette su un piatto rivestito di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Questo passaggio è importante per mantenere il piatto leggero.
8. Infine, servi le costolette di agnello impanate calde, magari accompagnate da una fresca insalata o delle patate al forno. Non dimenticare di gustarle con qualcuno che apprezzi la buona cucina!
Spero che questa ricetta ti faccia divertire e che tu possa portare in tavola un piatto che farà felici tutti. Buon appetito!
Procedimento per fare costolette di agnello impanate
- Per prima cosa, prepara i tuoi ingredienti. Ti consiglio di avere tutto a portata di mano per facilitare il lavoro.
- In una ciotola, sbatti 2 uova con un pizzico di sale e pepe.
- In un’altra ciotola, mescola 1 tazza di pangrattato con 1/2 tazza di parmigiano grattugiato, 1 spicchio d'aglio tritato e 1 cucchiaino di rosmarino secco.
- Prendi le costolette e immergile prima nelle uova sbattute, e poi nel pangrattato.
- Scalda una padella con abbondante olio d'oliva a fuoco medio-alto.
- Fai cuocere le costolette per circa 3-4 minuti per lato, finché non saranno dorate e croccanti.
- Una volta cotte, trasferisci le costolette su un piatto rivestito di carta assorbente.
- Infine, servi le costolette di agnello impanate calde, magari accompagnate da una fresca insalata o delle patate al forno.