Ricetta di Paolo Gallo del 07/04/2023 19:12:00
La cotoletta petroniana è un secondo piatto gustoso e croccante, perfetto per una cena in famiglia o per sorprendere gli amici. In questa ricetta ti guiderò passo passo per ottenere un risultato da vero chef, anche se sei alle prime armi!
Inizia preparando gli ingredienti: avrai bisogno di fette di carne di vitello, uova, pangrattato e farina. La cosa bella della cotoletta petroniana è che, oltre a essere deliziosa, è anche molto semplice da fare.
Prendi le fette di carne e, prima di tutto, passale nella farina per creare una base che aiuterà a mantenere l'umidità della carne. Poi immergile nelle uova sbattute, e infine nel pangrattato. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una crosticina croccante che farà la gioia di tutti!
Scalda il burro in una padella e quando è ben caldo, aggiungi le cotolette. L'odore che si sprigionerà in cucina sarà irresistibile! Cuoci ogni fetta per circa 5-7 minuti fino a doratura.
Quando sono pronte, trasferisci le cotolette su un piatto, spremi un po' di succo di limone sopra per dare un tocco di freschezza e guarnisci con prezzemolo fresco tritato. Servile calde e preparati a ricevere complimenti! Buon appetito!
Procedimento per fare cotoletta petroniana
- Inizia preparando gli ingredienti.
- Prendi le fette di carne e passale nella farina per creare una base che aiuterà a mantenere l'umidità della carne.
- Immergile nelle uova sbattute, e infine nel pangrattato.
- Scalda il burro in una padella e quando è ben caldo, aggiungi le cotolette.
- Cuoci ogni fetta per circa 5-7 minuti fino a doratura.
- Trasferisci le cotolette su un piatto, spremi un po' di succo di limone sopra e guarnisci con prezzemolo fresco tritato.
- Servile calde e preparati a ricevere complimenti!