Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso Cous Cous di Verdure, un piatto semplice e colorato che farà felice anche chi non è molto esperto in cucina. Questo piatto è perfetto come contorno o come piatto unico. La prima cosa da fare è preparare il brodo vegetale. Porta a ebollizione dell'acqua e aggiungi un dado vegetale. Mentre aspetti che il brodo sia pronto, lava e taglia a cubetti una zucchina, una carota e un peperone rosso. Ricordo ancora la prima volta in cui ho preparato il cous cous; avevo un po' di paura che non venisse bene, ma è davvero semplice! In una padella, scalda due cucchiai di olio d'oliva e aggiungi una cipolla tritata. Fallala rosolare finché non diventa trasparente. A questo punto, aggiungi le verdure a cubetti e cuocile a fuoco medio per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando le verdure sono belle tenere, aggiungi il cous cous nella padella e mescola bene. Versa il brodo vegetale caldo sul cous cous, copri con un coperchio e spegni il fuoco. Lascialo riposare per 5 minuti. Dopo il riposo, sgranalo con una forchetta e aggiusta di sale e pepe a piacere. Ed ecco fatto! Servi il tuo cous cous di verdure caldo, magari con una spolverata di prezzemolo fresco. Buon appetito!
Procedimento per fare cous cous di verdure
- Porta a ebollizione dell'acqua e aggiungi un dado vegetale per preparare il brodo.
- Lava e taglia a cubetti la zucchina, la carota e il peperone rosso.
- In una padella, scalda due cucchiai di olio d'oliva e aggiungi la cipolla tritata. Fallala rosolare finché non diventa trasparente.
- Aggiungi le verdure a cubetti e cuocile a fuoco medio per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Quando le verdure sono tenere, aggiungi il cous cous nella padella e mescola bene.
- Versa il brodo vegetale caldo sul cous cous, copri con un coperchio e spegni il fuoco. Lascialo riposare per 5 minuti.
- Sgranalo con una forchetta e aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Servi il cous cous di verdure caldo, magari con una spolverata di prezzemolo fresco.