Ricetta di Giovanni Fontana del 27/02/2024 04:48:00
I crostini al salmone sono un antipasto davvero sfizioso e veloce da preparare! Sono perfetti per una cena tra amici o anche per un aperitivo in famiglia. La cosa bella di questa ricetta è che non richiede cottura, quindi è ideale anche per chi è alle prime armi in cucina.
Per iniziare, prendi 8 fette di pane e tostale fino a farle diventare dorate e croccanti. Mentre il pane si tosta, prepariamo il nostro delizioso condimento. In una ciotola, mescola 100 g di formaggio spalmabile con il succo di un limone e un po' di scorza grattugiata. Aggiungi un pizzico di sale e pepe per dare un po' di sapore. Questo mix di formaggio e limone darà freschezza ai tuoi crostini!
Una volta che il pane è pronto, spalmaci sopra generosamente il composto di formaggio. Non essere timido, più ne metti, meglio è! Ora, prendi 200 g di salmone affumicato e adagia delle fette sopra il formaggio. Puoi anche divertirti a piegarle in modo creativo!
Per finire, aggiungi un po' di aneto fresco per decorare e, se ti piace, una spruzzata di limone. Ecco fatto! Servi i tuoi crostini al salmone e preparati a ricevere complimenti. Questi crostini sono così buoni che spariranno in un attimo! Buon appetito!
Procedimento per fare crostini al salmone
- Prendi 8 fette di pane e tostale fino a farle diventare dorate e croccanti.
- In una ciotola, mescola 100 g di formaggio spalmabile con il succo di un limone e un po' di scorza grattugiata.
- Aggiungi un pizzico di sale e pepe per dare un po' di sapore.
- Spalma generosamente il composto di formaggio sulle fette di pane tostato.
- Adagia delle fette di 200 g di salmone affumicato sopra il formaggio.
- Aggiungi un po' di aneto fresco per decorare e, se ti piace, una spruzzata di limone.
- Servi i tuoi crostini al salmone e preparati a ricevere complimenti.