Ricetta di Maria Gianfilippi del 23/05/2021 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme una deliziosa tartare di salmone e avocado, un antipasto fresco e gustoso che conquisterà tutti! Non preoccuparti se sei alle prime armi, ti guiderò passo dopo passo. Iniziamo!
1. Inizia tagliando il salmone fresco a cubetti piccoli. È importantissimo usare salmone di alta qualità, quindi assicurati di acquistarlo da un fornitore fidato.
2. Mentre tagli il salmone, sbuccia l'avocado e rimuovi il nocciolo. Fai attenzione a non rovinare la polpa! Taglialo a cubetti simili a quelli del salmone. Se hai qualche aneddoto divertente su un avocado che hai tagliato in passato, condividilo con me!
3. Metti il salmone e l'avocado in una ciotola. Aggiungi il succo di un lime e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
4. Mescola delicatamente per non schiacciare l'avocado. Aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento. Ti consiglio di assaggiarlo, così puoi personalizzare il sapore!
5. Ora lascia riposare la tartare in frigorifero per circa 10 minuti. Questo passaggio aiuterà a far amalgamare i sapori.
6. Infine, servi la tartare in un piatto e guarnisci con dell'erba cipollina tritata. Ed ecco fatto! Hai preparato un antipasto fresco e invitante!
Spero che questa ricetta ti piaccia e che tu possa divertirti a prepararla. Buon appetito!
Procedimento per fare tartare salmone e avocado
- Inizia tagliando il salmone fresco a cubetti piccoli. È importantissimo usare salmone di alta qualità, quindi assicurati di acquistarlo da un fornitore fidato.
- Mentre tagli il salmone, sbuccia l'avocado e rimuovi il nocciolo. Fai attenzione a non rovinare la polpa! Taglialo a cubetti simili a quelli del salmone.
- Metti il salmone e l'avocado in una ciotola. Aggiungi il succo di un lime e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
- Mescola delicatamente per non schiacciare l'avocado. Aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento. Ti consiglio di assaggiarlo, così puoi personalizzare il sapore!
- Ora lascia riposare la tartare in frigorifero per circa 10 minuti. Questo passaggio aiuterà a far amalgamare i sapori.
- Infine, servi la tartare in un piatto e guarnisci con dell'erba cipollina tritata. Ed ecco fatto! Hai preparato un antipasto fresco e invitante!