Ricetta di Luisa Sorrentino del 20/07/2018 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo un delizioso crumble di mele, un dessert semplice e goloso che conquisterà tutti! Anche se non sei un esperto in cucina, ti assicuro che seguendo questi passaggi otterrai un risultato da leccarsi i baffi.
Iniziamo con la categoria: il crumble di mele è un dessert tradizionale che profuma di casa. Prima di tutto, preriscalda il forno a 180°C. Questo è un passaggio fondamentale che non dobbiamo mai saltare!
Ora, prendiamo 4 belle mele: sbucciale e affettale in pezzi non troppo piccoli. Metti le mele in una ciotola e aggiungi 50 g di zucchero e un cucchiaino di cannella in polvere. La cannella darà quel tocco speciale che ricorda i dolci della nonna. Mescola bene e poi trasferisci il tutto in una teglia.
Passiamo al crumble! In un'altra ciotola, unisci 200 g di farina, 100 g di burro freddo tagliato a cubetti, 50 g di fiocchi d'avena, 50 g di zucchero e un pizzico di sale. Usa le dita per sbriciolare il burro nella farina fino a ottenere un composto sabbioso. Questo passaggio è molto divertente e ti sentirai un vero chef!
Ora distribuisci uniformemente il composto di crumble sulle mele nella teglia.
Cuoci in forno per circa 30 minuti, fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. La tua cucina inizierà a profumare meravigliosamente!
Una volta cotto, lascia raffreddare leggermente prima di servire. Puoi accompagnarlo con una pallina di gelato alla vaniglia, se vuoi rendere il tutto ancora più goloso.
Ecco fatto! Il tuo crumble di mele è pronto per essere gustato. Buon appetito!