Ricetta di Chiara Neri del 15/01/2023 09:36:00
Ciao amico! Oggi ti propongo un antipasto super fresco e gustoso: i gamberetti con salsa rosa! È una ricetta semplice, perfetta anche per chi non è molto esperto in cucina. E poi, chi non ama i gamberetti?
Iniziamo! La prima cosa che dobbiamo fare è portare a ebollizione una pentola d'acqua salata. Non dimenticare di salare l'acqua, così i gamberetti prenderanno sapore! Una volta che l'acqua bolle, aggiungi i gamberetti e cuocili per circa 3-5 minuti. Ti accorgerai che sono pronti quando diventano rosa e opachi.
Mentre i gamberetti si cuociono, possiamo prepararci la salsa rosa. In una ciotola, mescola insieme 150g di maionese e 50g di ketchup. Aggiungi anche due cucchiai di succo di limone: darà un tocco di freschezza alla tua salsa! Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Una volta che i gamberetti sono cotti, scolali e lasciali raffreddare. Poi, uniscili alla salsa rosa e mescola delicatamente, in modo che ogni gamberetto sia ben ricoperto.
Ora è il momento di servire! Prendi delle foglie di lattuga e usale come base nel piatto. Disporci sopra i gamberetti con salsa rosa e, se vuoi, guarnisci con una fettina di limone.
Ecco fatto! Hai preparato un antipasto delizioso in men che non si dica. Ricorda, la cucina è anche un momento di condivisione, quindi non dimenticare di gustarlo in compagnia. Buon appetito!
Procedimento per fare gamberetti salsa rosa
- Portare a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Aggiungere i gamberetti e cuocerli per circa 3-5 minuti.
- Preparare la salsa rosa mescolando maionese, ketchup e succo di limone.
- Aggiustare di sale e pepe a piacere.
- Scolare i gamberetti e lasciarli raffreddare.
- Unire i gamberetti alla salsa rosa e mescolare delicatamente.
- Servire su foglie di lattuga e guarnire con una fettina di limone.