Ricetta di Giovanni Fontana del 01/12/2024 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso guacamole con il Bimby, un antipasto fresco e saporito tipico della cucina messicana. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, sarà un gioco da ragazzi!
Per prima cosa, assicurati di avere tutti gli ingredienti: 2 avocado maturi, 1 pomodoro maturo, 1/2 cipolla, il succo di 1 lime, coriandolo fresco a piacere, e sale e pepe quanto basta.
Inizia tagliando a metà gli avocado e rimuovendo il nocciolo. Con un cucchiaio, preleva la polpa e mettila nel boccale del Bimby. Questo è il momento in cui puoi già immaginare il profumo del guacamole che si diffonderà in cucina!
Adesso, aggiungi nel boccale il pomodoro tagliato a cubetti, la cipolla tagliata a pezzi, il succo di lime, il sale, il pepe e il coriandolo fresco. Se non sei un grande fan del coriandolo, puoi anche ometterlo, ma ti consiglio di provarlo!
Chiudi il coperchio e frulla tutto per 10 secondi a velocità 4. A questo punto, dai un’occhiata alla consistenza. Se preferisci un guacamole più liscio, frulla ancora qualche secondo.
Una volta pronto, trasferisci il guacamole in una ciotola e servilo subito con dei nachos croccanti o come accompagnamento per i tuoi piatti messicani preferiti. Puoi anche raccontare ai tuoi amici che l’hai fatto tu!
Buon appetito e divertiti a gustare questo fantastico antipasto!
Procedimento per fare guacamole bimby
- Taglia a metà gli avocado e rimuovi il nocciolo. Con un cucchiaio, preleva la polpa e mettila nel boccale del Bimby.
- Aggiungi nel boccale il pomodoro tagliato a cubetti, la cipolla tagliata a pezzi, il succo di lime, il sale, il pepe e il coriandolo fresco.
- Chiudi il coperchio e frulla tutto per 10 secondi a velocità 4. Se preferisci un guacamole più liscio, frulla ancora qualche secondo.
- Trasferisci il guacamole in una ciotola e servilo subito con dei nachos croccanti o come accompagnamento per i tuoi piatti messicani preferiti.