Ricetta di Paolo Gallo del 14/01/2024 14:24:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un'Insalata di Mare Surgelata, un antipasto fresco e veloce da realizzare. Ti assicuro che anche se non sei un esperto in cucina, questo piatto ti darà grandi soddisfazioni! Ricordo la prima volta che l'ho preparata: avevo invitato degli amici a cena e pensavo di fare colpo con un piatto di pesce. Così ho optato per l'insalata di mare surgelata, e devo dire che è stata un successone!
Iniziamo! Per prima cosa, prendi 500g di insalata di mare surgelata e mettila in un sacchetto sotto acqua fredda per circa 30 minuti per scongelarla.
Una volta che si è scongelata, scola bene l'insalata e trasferiscila in una ciotola capiente. A questo punto, aggiungi il succo di 1 limone e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Non dimenticare di tritare finemente 1 spicchio d'aglio, che darà un tocco di sapore in più!
Adesso è il momento di condire: aggiungi sale e pepe a piacere, e mescola bene per amalgamare tutti i sapori. Infine, per un tocco di freschezza, non può mancare il prezzemolo fresco tritato!
Lascia riposare l'insalata in frigorifero per almeno 10 minuti prima di servire. Questo passaggio è fondamentale per permettere ai sapori di fondersi. E voilà, il tuo antipasto è pronto! Servilo fresco e goditi i complimenti dei tuoi amici. Buon appetito!
Procedimento per fare insalata di mare surgelata
- Prendi 500g di insalata di mare surgelata e mettila in un sacchetto sotto acqua fredda per circa 30 minuti per scongelarla.
- Una volta che si è scongelata, scola bene l'insalata e trasferiscila in una ciotola capiente.
- Aggiungi il succo di 1 limone e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva.
- Trita finemente 1 spicchio d'aglio e aggiungilo all'insalata.
- Condire con sale e pepe a piacere, e mescolare bene per amalgamare tutti i sapori.
- Aggiungi il prezzemolo fresco tritato.
- Lascia riposare l'insalata in frigorifero per almeno 10 minuti prima di servire.
- Servi fresco e goditi i complimenti dei tuoi amici. Buon appetito!