Ciao! Oggi prepariamo insieme degli squisiti involtini di peperone, un antipasto colorato e saporito che piacerà a tutti! Non ti preoccupare se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo.
Iniziamo con i peperoni: scegli quelli che preferisci, io adoro i rossi per il loro sapore dolce. Dopo averli lavati, tagliali a metà e rimuovi i semi. Questo è il momento perfetto per raccontarti che la prima volta che ho fatto questa ricetta, i miei peperoni erano così grandi che ho dovuto usare una teglia enorme!
Adesso prepariamo il ripieno. Cuoci il riso in acqua salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Mentre il riso cuoce, prendi una padella, scalda un po' d'olio d'oliva e fai soffriggere la cipolla e l'aglio tritati. La cucina si riempirà di un profumo delizioso!
Una volta che la cipolla è trasparente, aggiungi la carne macinata e cuocila fino a doratura. Non dimenticare di salare e pepare a tuo gusto! Quando il riso è pronto, scolalo e uniscilo alla carne, aggiungendo anche la mozzarella tagliata a cubetti. Mescola bene, così i sapori si amalgameranno alla perfezione.
Ora è il momento di farcire i peperoni! Riempi ogni metà con il composto, premendo bene per farlo aderire. Posizionali in una teglia unta e aggiungi un filo d'olio sopra.
Infine, cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. I peperoni dovrebbero risultare teneri e il formaggio fuso.
Sforna i tuoi involtini e lasciali intiepidire un attimo prima di servirli. Saranno un successo assicurato! Buon appetito!