Ricetta di Giulia Russo del 03/08/2023 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme dei fantastici nachos, un antipasto perfetto per una serata tra amici o per una maratona di film! I nachos sono semplici e veloci da fare, e puoi personalizzarli a tuo piacimento. Ti racconto anche un aneddoto: la prima volta che ho provato a farli, ho esagerato con il formaggio e il risultato è stato una vera e propria 'fontana' di formaggio fuso! Ma non preoccuparti, siamo qui per imparare insieme.
Iniziamo! Preriscalda il forno a 180°C. Nel frattempo, distribuisci uniformemente le tortilla chips su una teglia da forno. Non essere timido, metti una bella quantità di chips!
Ora, cospargi il formaggio cheddar grattugiato sopra le chips in modo uniforme. Se ti piacciono i sapori piccanti, non dimenticare di aggiungere qualche fetta di jalapeño.
Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 5 minuti, o finché il formaggio non si sarà fuso. Questo è il momento perfetto per preparare le salse!
Una volta sfornati, servi i nachos caldi con salsa di pomodoro e panna acida. E non dimenticare di guarnire con un po' di cipolla verde tritata per dare freschezza al piatto.
Ecco fatto! I tuoi nachos sono pronti da gustare. Buon appetito e ricorda: l'importante è divertirsi in cucina!
Procedimento per fare nachos
- Preriscalda il forno a 180°C.
- Distribuisci uniformemente le tortilla chips su una teglia da forno.
- Cospargi il formaggio cheddar grattugiato sopra le chips in modo uniforme.
- Aggiungi qualche fetta di jalapeño se ti piacciono i sapori piccanti.
- Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 5 minuti, o finché il formaggio non si sarà fuso.
- Una volta sfornati, servi i nachos caldi con salsa di pomodoro e panna acida.
- Guarnisci con un po' di cipolla verde tritata per dare freschezza al piatto.