Ricetta di Luisa Sorrentino del 24/04/2020 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un piatto davvero speciale: gli spaghetti all'astice, un primo piatto raffinato che farà colpo su tutti. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo per ottenere un risultato fantastico!
Inizia portando a ebollizione una pentola d'acqua salata, sarà il momento perfetto per cuocere i nostri spaghetti. Nel frattempo, prendi una padella grande e scalda un generoso filo d'olio extravergine d'oliva. Aggiungi tre spicchi d'aglio sminuzzati e lasciali dorare, facendo attenzione a non bruciarli!
Quando l'aglio è dorato, è il momento di aggiungere gli astici. Se non l'hai mai fatto, tagliarli a metà può sembrare un po' intimidatorio, ma ricorda: è solo un passo! Rosola gli astici per alcuni minuti, sentirai un profumo incredibile.
A questo punto, versa 100 ml di vino bianco nella padella e lascia sfumare, vedrai che il profumo diventerà ancora più avvolgente! Aggiungi poi 400 g di pomodorini tagliati a metà e lascia cuocere per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Il sugo si addenserà e sarà perfetto per i nostri spaghetti.
Controlla la pentola: quando l'acqua bolle, butta 400 g di spaghetti e cuocili seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta pronti, scolali e trasferiscili nella padella con il sugo di astice. Mescola bene per amalgamare il tutto e cuoci per un altro minuto.
Servi i tuoi spaghetti all'astice ben caldi e guarniscili con prezzemolo fresco tritato. Saranno un successo assicurato! Buon appetito!
Procedimento per fare spaghetti all'astice
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Scalda un generoso filo d'olio extravergine d'oliva in una padella grande.
- Aggiungi tre spicchi d'aglio sminuzzati e lasciali dorare.
- Aggiungi gli astici tagliati a metà e rosolali per alcuni minuti.
- Versa 100 ml di vino bianco nella padella e lascia sfumare.
- Aggiungi 400 g di pomodorini tagliati a metà e cuoci per circa 10-15 minuti.
- Quando l'acqua bolle, butta 400 g di spaghetti e cuocili seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Scola gli spaghetti e trasferiscili nella padella con il sugo.
- Mescola bene e cuoci per un altro minuto.
- Servi gli spaghetti all'astice ben caldi, guarniti con prezzemolo fresco tritato.