Ricetta di Luca Conti del 08/08/2020 14:24:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme la Pasta Assassina, un primo piatto che non solo è delizioso, ma anche un po' audace! Questo piatto è perfetto per chi ama i sapori forti e vuole sorprendere i propri ospiti. Ricordo che la prima volta che l'ho preparata, ho invitato alcuni amici e ho pensato: 'Spero di non farli scappare con il peperoncino!'. Ma indovina un po'? È stato un successo incredibile! Allora, mettiamoci al lavoro!
Iniziamo portando a ebollizione una pentola d'acqua salata per cuocere la pasta. Mentre aspettiamo, prendiamo una padella e scaldiamo l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungiamo gli spicchi d'aglio schiacciati e il peperoncino: fai attenzione a non bruciarli, l'odore sarà fantastico!
Dopo un paio di minuti, quando l'aglio è dorato, aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà. Cuociamo per circa 5-7 minuti, giusto il tempo che si ammorbidiscano e rilascino il loro succo delizioso.
Ora che l'acqua bolle, cuociamo la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione, scolandola al dente. A questo punto, è il momento di unire la pasta al sugo: versala direttamente nella padella e mescola bene, in modo che il sapore si distribuisca in ogni morso.
Se vedi che il tutto è un po' asciutto, non esitare ad aggiungere un po' di acqua di cottura per amalgamare il tutto. Infine, impiatta e guarnisci con del basilico fresco. È ora di servire e goderti questa Pasta Assassina! Buon appetito!
Procedimento per fare pasta assassina
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata per cuocere la pasta.
- In una padella, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio e aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati e il peperoncino.
- Quando l'aglio è dorato, aggiungi i pomodorini tagliati a metà e cuoci per circa 5-7 minuti.
- Cuoci la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione e scolala al dente.
- Unisci la pasta al sugo nella padella e mescola bene.
- Se necessario, aggiungi un po' di acqua di cottura per amalgamare il tutto.
- Impiatta e guarnisci con del basilico fresco prima di servire.