Ricetta di Maria Gianfilippi del 26/10/2018 14:24:00
La pasta con gamberetti è un primo piatto gustoso e veloce da preparare, perfetto per una cena improvvisata o per sorprendere i tuoi ospiti. Iniziamo insieme!
1. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d'acqua salata. Ricorda: l'acqua deve essere ben salata per dare sapore alla pasta. Quando bolle, butta la pasta e segui le istruzioni sulla confezione per il tempo di cottura.
2. Mentre la pasta cuoce, prendi una padella capiente e scalda un filo d'olio extravergine d'oliva a fuoco medio. Aggiungi due spicchi d'aglio schiacciati. Non dimenticare di rimuoverli alla fine, a meno che tu non sia un amante dell'aglio intenso!
3. Dopo un paio di minuti, quando l'aglio inizia a dorarsi, è il momento di aggiungere i gamberetti. Se usi quelli surgelati, assicurati di farli scongelare prima. Se ti piace un po' di piccante, aggiungi anche un peperoncino fresco! Cuoci per 5-7 minuti, finché i gamberetti diventano rosa e succulenti.
4. Ora, versa la panna nella padella e mescola bene. La panna renderà il piatto cremoso e avvolgente. Lascia cuocere a fuoco basso per un paio di minuti, giusto il tempo di far amalgamare i sapori.
5. Quando la pasta è al dente, scolala e trasferiscila direttamente nella padella con il condimento. Mescola energicamente per far insaporire ogni singolo spaghetti!
6. Infine, guarnisci con prezzemolo fresco tritato e servi subito. La tua pasta con gamberetti è pronta per essere gustata!
Spero che questa ricetta ti faccia sentire un vero chef in cucina e che porti un sorriso sul tuo volto e su quello delle persone che ami!
Procedimento per fare pasta con gamberetti
- Metti a bollire una pentola d'acqua salata. Quando bolle, butta la pasta.
- Scalda un filo d'olio extravergine d'oliva in una padella a fuoco medio e aggiungi due spicchi d'aglio schiacciati.
- Quando l'aglio inizia a dorarsi, aggiungi i gamberetti e cuoci per 5-7 minuti.
- Versa la panna nella padella e mescola bene.
- Quando la pasta è al dente, scolala e trasferiscila nella padella con il condimento.
- Guarnisci con prezzemolo fresco tritato e servi subito.