Ricetta di Alessandro Ricci del 20/05/2022 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme una deliziosa Pasta con Salmone e Panna, un primo piatto che farà felici tutti a tavola! Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo dopo passo.
Iniziamo portando a ebollizione una bella pentola d'acqua salata. Una volta che l'acqua bolle, buttiamo la pasta: ti consiglio delle penne o delle fettuccine, ma puoi scegliere quella che più ti piace. Ricorda di seguire le istruzioni sulla confezione per la cottura al dente!
Mentre la pasta cuoce, prepariamo il condimento. In una padella, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi una cipolla tritata finemente. Falla soffriggere fino a quando non diventa trasparente; questo passaggio è fondamentale per dare sapore al piatto.
Adesso è il momento di aggiungere il salmone affumicato: taglialo a striscioline e fallo rosolare per un paio di minuti. L'odore che si sprigiona è semplicemente fantastico!
Versa la panna da cucina nella padella e mescola bene. Lascia cuocere il tutto a fuoco basso per circa 5 minuti. A questo punto, aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Se ti piace, puoi anche aggiungere un pizzico di erbe aromatiche per rendere il piatto ancora più profumato.
Quando la pasta è pronta, scolala e versala direttamente nella padella con il condimento di salmone e panna. Mescola bene per far amalgamare i sapori.
Ed ecco fatto! Servi subito la tua Pasta con Salmone e Panna, magari guarnendo con un po' di prezzemolo fresco per dare un tocco di colore. Buon appetito!
Procedimento per fare pasta con salmone e panna
- Porta a ebollizione una bella pentola d'acqua salata.
- Butta la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione per la cottura al dente.
- In una padella, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi una cipolla tritata finemente. Falla soffriggere fino a quando non diventa trasparente.
- Aggiungi il salmone affumicato tagliato a striscioline e fallo rosolare per un paio di minuti.
- Versa la panna da cucina nella padella e mescola bene. Lascia cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.
- Aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Se ti piace, aggiungi un pizzico di erbe aromatiche.
- Quando la pasta è pronta, scolala e versala nella padella con il condimento di salmone e panna. Mescola bene.
- Servi subito la Pasta con Salmone e Panna, guarnendo con prezzemolo fresco.