Ricetta di Giulia Russo del 05/07/2020 00:00:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un piatto semplice e gustosissimo: la pasta con zucchine e pomodorini. È un primo piatto perfetto per l'estate, leggero e colorato! Ti assicuro che anche se non sei un esperto in cucina, seguendo questi passaggi otterrai un risultato fantastico.
Iniziamo portando a ebollizione una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua bolle, aggiungi 160 g di pasta (spaghetti o penne vanno benissimo) e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, laviamo e prepariamo le verdure: taglia 2 zucchine medie a rondelle sottili e 200 g di pomodorini a metà.
Prendi una padella grande e scalda un filo d'olio d'oliva. Aggiungi 2 spicchi d'aglio schiacciati e fai rosolare per un paio di minuti, stando attento a non bruciarli. Poi, aggiungi le zucchine e cuoci per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto fino a quando non iniziano a diventare tenere.
Dopo, incorpora i pomodorini e cuoci per altri 3-4 minuti. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Quando la pasta è cotta, scolala e aggiungila direttamente nella padella con zucchine e pomodorini. Mescola bene per amalgamare il tutto. Se vuoi, puoi anche aggiungere delle foglie di basilico fresco per un tocco di freschezza!
Servi la pasta calda e goditi questo piatto semplice e delizioso! Non dimenticare di raccontare ai tuoi amici quanto è facile prepararlo. Buon appetito!
Procedimento per fare pasta con zucchine e pomodorini
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua bolle, aggiungi 160 g di pasta e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Taglia 2 zucchine a rondelle sottili e 200 g di pomodorini a metà.
- Scalda un filo d'olio d'oliva in una padella grande e aggiungi 2 spicchi d'aglio schiacciati.
- Fai rosolare per un paio di minuti, facendo attenzione a non bruciarli.
- Aggiungi le zucchine e cuoci per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Incorpora i pomodorini e cuoci per altri 3-4 minuti. Aggiusta di sale e pepe.
- Scola la pasta e aggiungila direttamente nella padella con zucchine e pomodorini.
- Mescola bene per amalgamare il tutto. Se vuoi, aggiungi delle foglie di basilico fresco.
- Servi la pasta calda e goditi questo piatto semplice e delizioso.