Ricetta di Luisa Sorrentino del 15/05/2021 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo un piatto fresco e veloce: la Pasta Feta e Pomodorini. Questa è una ricetta perfetta per l'estate, quando i pomodorini sono dolci e succosi. È un piatto che può essere realizzato in meno di 15 minuti, quindi è ideale anche per le serate più frenetiche.
Iniziamo! Prima di tutto, metti a bollire una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungi la tua pasta preferita. Io adoro usare la pasta corta, ma puoi scegliere quella che preferisci. Mentre la pasta cuoce, lava i pomodorini e tagliali a metà. Se vuoi, puoi farli rosolare in padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio tritato per dare un sapore extra.
Una volta che la pasta è cotta, scolala e trasferiscila nella padella con i pomodorini (se hai deciso di saltarli), oppure in una grande ciotola. Aggiungi la feta sbriciolata e mescola per amalgamare il tutto. Ricorda di aggiungere sale e pepe a gusto! Per un tocco finale, non dimenticare di guarnire con basilico fresco.
E voilà! La tua Pasta Feta e Pomodorini è pronta per essere servita. Un piatto semplice, ma ricco di sapori! Buon appetito!
Procedimento per fare pasta feta e pomodorini
- Metti a bollire una pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungi la tua pasta preferita.
- Mentre la pasta cuoce, lava i pomodorini e tagliali a metà.
- Se vuoi, puoi farli rosolare in padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio tritato.
- Una volta che la pasta è cotta, scolala e trasferiscila nella padella con i pomodorini, oppure in una grande ciotola.
- Aggiungi la feta sbriciolata e mescola per amalgamare il tutto.
- Aggiungi sale e pepe a gusto.
- Guarnire con basilico fresco prima di servire.